Leonardo Pieraccioni annuncia le anteprime di Un Fantastico Via Vai, film diretto e interpretato dallo stesso Pieraccioni che uscirà nelle sale il 12 Dicembre, distribuito da 01 Distribution. Si parte martedì 10 dicembre allo Space Cinema di Firenze, con una proiezione pomeridiana per la stampa e quella serale a inviti. Mercoledì 11 Dicembre arriva all’UCI Arezzo. Pieraccioni in entrambe le occasioni saluterà il pubblico presente alle anteprime. Il film racconta la storia di Arnaldo Nardi (Leonardo Pieraccioni), marito e padre di due gemelline.
Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa. Questa è la sua grande occasione per una personalissima "macchina del tempo".
L'uomo, infatti, decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e sono bellissimi. Oltre a Leonardo Pieraccioni, nel cast di Un Fantastico Via Vai figurano Serena Autieri, Massimo Ceccherini, Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, David Sef, Giuseppe Maggio, Maurizio Battista, Marco Marzocca e Giorgio Panariello.
La sceneggiatura è firmata da Paolo Genovese e da Leonardo Pieraccioni.