Menarini China a Wuhan Biolake, l'azienda fiorentina è la più grande del mondo

Per la creazione di Menarini China sono state integrate le aziende pre-esistenti del Gruppo, per stabilire una nuova presenza in questo mercato, con pieno accesso alle capacità del Gruppo Menarini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2013 17:37
Menarini China a Wuhan Biolake, l'azienda fiorentina è la più grande del mondo

Il Gruppo Menarini ha inaugurato la sua sede cinese presso la Wuhan National Bioindustry Base (Wuhan Biolake) nella provincia di Hubei. Il Gruppo Menarini è l'azienda biofarmaceutica italiana più grande del mondo. L'inaugurazione della sede cinese di Menarini è stata una tappa fondamentale per l'azienda, che consacra la sua accresciuta presenza nel mercato più dinamico del mondo. Wang Yong Gao, vice segretario dell’ Hubei Provincial Party Committee, Dan Chang Chun, vice direttore esecutivo della Wuhan East Lake National High Tech Development Zone, Pietro Giovanni Corsa, direttore generale del Gruppo Menarini, ed Ernest Wong, presidente del consiglio di amministrazione di Menarini Asia Pacific, erano tra i 160 invitati che hanno onorato con la loro presenza la cerimonia di inaugurazione, svoltasi il 29 ottobre 2013. Menarini sta dando una forte accelerata alla sua espansione nella regione Asia-Pacific, ritenendo la propria strategia di crescita e la Cina elementi fondamentali nel suo piano generale.

L'istituzione della sede di Menarini Cina a Wuhan Biolake come la prima holding farmaceutica di proprietà interamente estera è, quindi, una tappa fondamentale e vitale nella storia della nostra azienda. Per noi è un salto di qualità importante dimostrare il nostro impegno a lungo termine per contribuire a migliorare la salute dei pazienti cinesi e per investire nel mercato sanitario a più rapida crescita nel mondo", ha dichiarato il dottor Pietro Giovanni Corsa, direttore generale del Gruppo Menarini. Il dott.

Pietro Giovanni Corsa ha continuato: ” L'inaugurazione della sede di Menarini Cina è soltanto l'inizio. Qui in Cina continueremo a consolidare il nome Menarini come marchio di fiducia, attraverso i nostri talenti dedicati, oltre al sostegno immancabile dei nostri stakeholders, compresi i nostri partner commerciali e clienti.” Selezionare Biolake come partner privilegiato a sostegno della crescita del business in Cina è stata una scelta mirata e strategica che Menarini ritiene rappresenterà un vantaggio competitivo nel futuro.

Menarini ha confermato di avere una solida fiducia nel futuro della Cina. Questa crescerà sempre di più per diventare una potenza economica nonchè leader mondiale in una vasta gamma di settori, compreso quello delle scienze biomedicali. "Saremo pronti e lavoreremo fianco a fianco con il popolo cinese per portare nel paese prodotti innovativi, offrendo così un contributo durevole al miglioramento degli standard sanitari in Cina", ha dichiarato il dott. Ernest Wong, presidente del consiglio di amministrazione di Menarini Asia Pacific. Informazioni su Menarini Asia-Pacific Menarini è la più grande azienda biofarmaceutica italiana nel mondo, con una storia di oltre 127 anni e quasi 17.000 dipendenti in più di 100 paesi.

Qui nell'area Asia-Pacifico, l’intento di Menarini è quello di essere un fornitore leader di importanti marchi sanitari per migliorare la vita degli abitanti di tale area. Menarini Asia-Pacific opera lungo tutta la catena di valore commerciale, dall'approvazione normativa e al lancio del prodotto fino alla gestione del prodotto stesso lungo tutto l’arco della sua vita, con un portafoglio variegato di marchi proprietari e in partnership in settori terapeutici chiave, tra cui dermatologia, pronto soccorso, allergologia/malattie respiratorie, malattie cardiovascolari, oncologia/cure specialistiche, salute maschile e salute e benessere del consumatore. Per maggiori informazioni su Menarini Asia-Pacific, visitare il sito http://www.menariniapac.com Informazioni su Menarini Group Il gruppo Menarini è la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, 16° in Europa su 5.180 aziende e 38° nel mondo su 18.237 aziende, con un fatturato superiore a 3 miliardi di euro e quasi 17.000 dipendenti.

Il gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: ricerca e internazionalizzazione. È presente nelle più importanti aree terapeutiche, tra cui farmaci per cardiologia, gastroenterologia, pneumologia/antibiotici, diabetologia, agenti antinfiammatori/analgesici. Ha una forte presenza in tutta Europa e nei principali paesi di Asia, Africa, America centrale e meridionale. I suoi prodotti sono a disposizione dei pazienti in più di 100 paesi. Per maggiori informazioni su Menarini, visitare il sito: http://www.menarini.com/

Notizie correlate
In evidenza