La vittoria con la Juventus cosa rappresenta? "Non dobbiamo accontentarci della partita vinta contro la Juventus, perché già da domani ci aspetta una gara importante contro il Pandurii. Teniamo molto all'Europa e domani abbiamo la possibilità di ipotecarla" così Vincenzo Montella. Rossi giocherà? "Giuseppe va gestito, anche perché la prossima settimana avremo delle partite impegnative". Il Pandurii? "Una squadra equilibrata nei valori che gioca meglio fuori casa". Turn-over ampio contro il Pandurii? "Diciamo che inserirò in sostanza un giocatore fresco per reparto".
Il modulo giusto per Cuadrado? "Non cambia molto se Juan gioca dieci metri più avanti o dieci metri più indietro. Il suo ruolo è legato spesso allo sviluppo della gara e al compagno di reparto". Norberto Neto accompagna il tecnico in sala stampa: Come si gestisce l'entusiasmo post Juventus? "Stiamo gestendo l'euforia con equilibrio. Siamo concentrati sul Pandurii, il passato ormai è alle nostre spalle. Domani c'è un'altra partita importante da affrontare. L'intervento su Marchisio decisivo contro la Juventus decisivo? Un intervento utile nel complesso, nei novanta minuti, ma più importante la reazione della squadra.
Sono felice di essere stato d'aiuto ai miei compagni. Neto può essere il titolare di questa Fiorentina? Sono sempre stato convinto di questo. Ho solo avuto l'opportunità di poter dimostrare il mio valore. Puoi ancora crescere? Ogni giorno. Tutti i giocatori possono crescere. Si è sbloccato qualcosa in te dopo la sfida contro la Juventus? Vincere è sempre positvo ma i calciatori necessitano principalmente di continuità".