Ancora una volta sarà il ct della Nazionale italiana di calcio Cesare Prandelli, insieme al Presidente Bona Frescobaldi, domani mattina alle 9.30 a dare il via alla XI edizione di CORRI LA VITA, manifestazione benefica in favore di progetti no-profit che aiutano le donne malate di tumore al seno, organizzata in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze. Da Piazza Duomo partiranno la gara non agonistica di circa 14 Km e alla passeggiata di circa 5 Km attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzi aperti per l'occasione, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta. Per seguire il percorso della passeggiata e le mete culturali è possibile scaricare gratuitamente su Iphone e android la APP di CORRI LA VITA. In attesa dell’arrivo in Piazza della Signoria, il pubblico sarà intrattenuto dalla speaker di LadyRadio Alessandra Maggio, affiancata da moltissimi ospiti, tra cui l’allenatore della ACF Fiorentina Vincenzo Montella, Paolo Brosio e l'allenatore Luciano Spalletti, cresciuto come calciatore nel vivaio della Fiorentina e rimasto sempre molto legato alla maglia viola e alla città di Firenze. L’animazione sarà affidata alle esibizioni dei Bandierai degli Uffizi, della Fanfara dei Carabinieri e della coinvolgente Large Street Band.
Eva Edili di RDF 102,7 condurrà invece dallo spazio Palestre Klab dove sarà possibile allenarsi sui tapis roulant o apprendere corretti metodi di stretching e defaticamento dopo la corsa dagli istruttori. I primi dieci uomini e donne classificati della corsa riceveranno premi gentilmente offerti da: Bulgari, Tod's, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Braccialini, Gherardini, Principe di Firenze, Acqua di Parma, Pratesi, Enrico Coveri, Everlast, Dimensione Danza. Mentre ai primi bambini iscritti alla passeggiata saranno offerti regali di Giunti e Dreoni Giocattoli. Un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile questa giornata, tra cui ricordiamo: Salvatore Ferragamo che ha offerto 27.500 magliette gialle; Unicoop Firenze per il 10% degli incassi di sabato 12 ottobre su tutti i prodotti “ViviVerde” Universo Sport che ha prodotto i pettorali di gara e messo a disposizione i suoi negozi per le iscrizioni; Hard Rock Cafe Firenze che donerà a CORRI LA VITA il ricavato della raccolta “Pinktober” del negozio di Firenze; Palestre Klab che saranno presenti in piazza con i loro istruttori con la conduzione di Eva Edili di RDF 102,7. Nel pomeriggio, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione, generosamente offerta da Salvatore Ferragamo, o presentando ricevuta dell’avvenuta iscrizione si potranno visitare gratuitamente la mostra a Palazzo Strozzi L’Avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente.
Kandinsky,,Malevič, Filonov, Gončarova, al Forte Belvedere la personale dell’artista cinese Zhang Huan L'anima e la materia, al Museo Ferragamo Salvatore Ferragamo. Il calzolaio prodigioso e, al Museo Gucci, le opere di Joana Vasconcelos, oltre alla collezione permanente degli archivi Gucci. Ai partecipanti saranno distribuiti prodotti di conforto offerti da Acqua Rocchetta, Mukki Latte e 650kg di frutta offerta da UniCoop Firenze. I progetti sostenuti nel 2013 sono: il nuovissimo portale nazionale SenoNetwork ideato dal Prof.
Luigi Cataliotti per riunire le Breast Unit italiane e garantire le cure migliori ad ogni paziente; Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia/Progetto Oltre il Ponte e "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", una borsa di studio per un giovane ricercatore. I prodotti ufficiali di CORRI LA VITA e numerosi oggetti offerti dalle aziende sostenitrici sono in vendita a prezzi scontati per tutto l’anno sulla piattaforma di shop on line organizzato e realizzato da RETALCO srl.
In ogni momento dell'anno è possibile sostenere la raccolta fondi di CORRI LA VITA con un contributo in tutte le banche sul c/c bancario 05000/1000/00075424 Banca Prossima intestato a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Firenze IBAN IT95C0335901600100000075424 causale: CORRI LA VITA e in tutti gli sportelli delle Poste Italiane c/c postale n. 12911509 intestato a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Firenze Viale D. Giannotti, 23 - 50126 Firenze causale: CORRI LA VITA