Abbonamenti e prevendita per “Novecento” e “Mariella Nava”

Sono già oltre 140 gli abbonamenti venduti, con un incremento di circa il 30% rispetto alla stagione passata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2013 17:35
Abbonamenti e prevendita per “Novecento” e “Mariella Nava”

A poco meno di un mese dall’inaugurazione della stagione 2013/2014, che si aprirà con “Novecento” di Baricco, interpretato e diretto da Corrado d’Elia (in scena da venerdì 8 a domenica 10 novembre) prosegue la campagna abbonamenti per i dodici titoli in cartellone. Sono già oltre 140 gli abbonamenti venduti, con un incremento di circa il 30% rispetto alla stagione passata. Si tratta di un risultato che conferma l’attenzione del pubblico per la proposta del Lumière, incentrata su novità, prime nazionali e sulla qualità dei testi scelti, tutti di autori contemporanei, e dei loro interpreti.

Parallelamente alla campagna abbonamenti si è aperta anche la vendita dei biglietti per tutti i singoli spettacoli. In particolare segnaliamo in prevendita il debutto, in prima nazionale, del nuovo tour teatrale di Mariella Nava “In Acustico”, che sarà sul palco del Lumière, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro, aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19, e su tutto il circuito regionale Box office, anche on-line su www.boxol.it.

Tra gli altri spettacoli segnaliamo “Non c’è due senza te” di Toni Fornari, con Marco Morandi e Carlotta Proietti (29 novembre – 1 dicembre), la commedia “Signorine in Trans” di e con Cinzia Berni e Francesca Nunzi (13 -15 dicembre), l’irresistibile concerto comico ideato da Rita Pelusio, “Troppe Arie” (17 – 19 gennaio). Ancora sul palco del Lumière Michele La Ginestra, con Beatrice Fazi in “Ti posso spiegare” (14-15 febbraio), Michela Andreozzi, che debutta in prima nazionale con “Non è un paese per donne” (21-23 febbraio) e sempre in prima nazionale anche Ennio Coltorti, interprete di “Colpo basso” di Gianni Clementi, accanto al figlio Emilio Coltorti e a Germano Gentile.

A marzo arriva una signora della scena, Paola Quattrini, con “Oggi è già domani”, con le firme di Pietro Garinei alla regia e di Armando Trovajoli per le musiche originali. A seguire ancora Milena Miconi con Diego Rui nella scoppiettante commedia “La stranissima coppia” e a chiusura di cartellone il musical “Valjena” tratto da “I Miserabili” di Victor Hugo, con protagonista Fabrizio Rizzolo. Da segnalare il debutto come autore del direttore artistico Marco Predieri con “Cuori matti” (31 gennaio – 2 febbraio) con Manuelita Baylon, Eleonora Cappelletti e Marcello Sbigoli”.

Abbonamento a 12 spettacoli 125 ruto, intero, 115 euro, ridotto soci Coop. Biglietti da 15 euro, intero a 13 ridotto, eccetto per Mariella Nava e Valjean: 18 euro intero, 15 ridotto. Info www.teatrolumiere.i 0556821321.

Notizie correlate
In evidenza