Speciale promozione riservata agli amici di Facebook, che prenotando appunto tramite il profilo Facebook del Teatro Lumière avranno diritti a biglietti promozionali a 10 euro (anzichè 15) per la prima replica, quella di giovedì 12 alle ore 21. Lo spettacolo prosegue poi venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 gennaio, nei giorni feriali alle 21, domenica alle 17. La stagione del Teatro Lumière riparte giovedì 12 gennaio (in replica fino a domenica 15, feriali ore 21, domenica ore 17) con un grande classico della commedia brillante del novecento americano, “Arsenico e vecchi merletti”, di Joseph Kesselring, nella già applauditissima messa in scena firmata Altrove Teatro, che vede protagoniste due straordinarie attrici della scena fiorentina e nazionale, Adelaide Foti e Manuelita Baylon, accanto a Marco Predieri, Eleonora Cappelletti, Marcello Sbigoli, Rosario Campisi, Andrea Giorgi e con la partecipazione straordinaria di Remo Masini.
La regia è di Fiorella Sciarretta. Nelle splendide scene disegnate e realizzate da Franco Predieri torna dunque a consumarsi l’esilarante intreccio ordito, con grande innocenza, dalle due simpatiche sorelle padrone di casa, dedite alla carità e alla “cura” del loro prossimo. I biglietti per tutte le repliche sono in vendita presso il circuito regionale Box Office e on line, dal sito del Teatro e sul sito Boxol.it – Presso la biglietteria e anche prenotabili via telefono ai numeri 055.6821321 – 370.3014987 – o via mail: prenotazioni@teatrolumiere.it
Inoltre è attiva una speciale promozione Facebook, esclusivamente per la replica di giovedì 12, come cadeau d’inizio anno, prenotabile sul profilo facebook del Teatro Lumiere.Arsenico e vecchi merletti è un marchio di garanzia, lo spettacolo brillante più rappresentato al mondo. In una sobria villetta vittoriana, alla Periferia di Brooklyn, accanto a un piccolo cimitero, vivono due deliziose signorine d’età ormai avanzata (interpretate da Manuelita Baylon e Adelaide Foti), dedite al prossimo e alla carità cristiana. Alla scomparsa del fratello, scienziato come il padre, hanno cresciuto da sole i loro tre nipoti.Chi prenoterà tramite Facebook per il 12 sera pagherà i suoi biglietti 10 euro anziché 15.
Teddy (Marcello Sbigoli) che ancora abita con loro, credendosi il presidente Teodor Roosevelt, Jonathan (Rosario Campisi) di cui negli anni si sono perse le tracce, e Mortimer (interpretato da Marco Predieri) critico teatrale e scapolo impenitente, convinto al matrimonio dalla bella e disinibita Elena (Eleonora Cappelletti), figlia del locale reverendo (Stefano Miniati). Un apparente quadro di quiete e quotidianità che nasconde però un ordigno pronto ad esplodere e lo farà in tutto il suo fragore, dagli esiti imprevedibili ed esilaranti, nell’intreccio delle commedia.
Le nostre benemerite padrone di casa nascondono infatti i loro “piccoli segreti” in cantina, amorevolmente custoditi. Il nipote scomparso farà ritorno, in compagnia di un “affermato chirurgo plastico”, il dottor Herman Einstein (vestito da Andrea Giorgi), e il passo verso l’altare di Mortimer sarà tutt’altro che sereno, tra un caleidoscopio di agenti di polizia, su tutti l’eccentrico sergente O’Hara (uno strepitoso Remo Masini) e improbabili personaggi, a complicare in mille modi la situazione in un crescendo di colpi di scena equivoci e comicità!