Open Day alla Scuola di Arte Sacra

Il 30 settembre 2013 alle Pavoniere delle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2013 22:14
Open Day alla Scuola di Arte Sacra

La Sacred Art School Firenze Onlus apre le proprie porte alla città. Lunedì 30 settembre sarà possibile visitare dall’interno la scuola che forma gli artisti e gli artigiani del sacro. L’Open Day è organizzato nella sede della scuola alle Pavoniere, all’interno del Parco delle Cascine, insieme al Comune di Firenze, partner della scuola nella riqualificazione del parco e nella realizzazione di un laboratorio vivo di arte e artigianato nel cuore verde di Firenze. La giornata vedrà alternarsi incontri con gli artisti internazionali docenti della scuola, con gli artigiani fiorentini e con i ragazzi che stanno concludendo il primo corso.

La scuola sarà aperta per i giovani che sono interessati a intraprendere questa interessante opportunità formativa e lavorativa (sono ancora aperte le iscrizioni al secondo corso di artigianato sacro), sia agli artigiani e artisti incuriositi dal lavoro dei loro futuri ‘colleghi’. Sono invitati anche i docenti di altre materie che intendono vedere un nuovo modello formativo realizzato attraverso laboratori teorici e pratici, i sacerdoti che desiderano vedere in anteprima le nuove opere e progetti artistici dedicati al culto, i genitori di ragazzi che hanno un estro creativo particolarmente spiccato da valorizzare e tutti coloro che sono incuriositi dalla prima scuola al mondo tutta dedicata all’arte sacra.

La Sacred Art School aprirà le porte la mattina del 30 settembre dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18. Ad accogliere i visitatori workshop di scultura, disegno, oreficeria ed ebanisteria insieme ai maestri artigiani fiorentini Paolo Penko e Gabriele Maselli e agli scultori Dony MacManus, ideatore e Direttore Artistico della Scuola, e Cody Swanson, noto scultore americano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza