Inizia la stagione venatoria e i cacciatori di Strada in Chianti si preparano con una cena di buon auspicio. Antipasto con crostini, salame e fichi, pasta fredda, porchetta, lampredotto, vino e biscottini con vin santo per tutti. Nel più perfetto stile toscano e un po' goliardico che contraddistingue i ritrovi dei cacciatori, fra risate e racconti la cena è scivolata via in un clima di festa ed allegria per gli oltre 100 partecipanti, che si sono dati appuntamento al prossimo incontro. Fra una chiacchiera e l'altra sono stati però anche evidenziati i problemi che maggiormente affliggono i cacciatori della zona.
Da tempo stiamo dialogando con l'amministrazione comunale per l'allestimento di un'area per l'addestramento dei cani - dichiara il Presidente della sezione Federcaccia di Strada in Chianti David Batistini - e ci auguriamo che la nostra richiesta venga accolta nel più breve tempo possibile. Presente all'evento l'assessore all'ambiente Simona Forzoni, la quale ha ricordato che "ci sono norme precise per la recinzione delle aree che devono essere rispettate ed eventualmente variate per acconsentire a questa richiesta.
L'amministrazione sta facendo tutto quanto è nelle sue competenze per sollecitare la risoluzione delle problematiche esposte".