Via al campionato europeo di pattinaggio artistico, dal 3 al 7 settembre

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani insieme all’assessore allo sport del Comune di Calenzano Paolo Cappelletti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2013 17:44
Via al campionato europeo di pattinaggio artistico, dal 3 al 7 settembre

Via al campionato europeo di pattinaggio artistico (dal 3 al 7 settembre) al Palasport di Calenzano. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani insieme all’assessore allo sport del Comune di Calenzano Paolo Cappelletti, al presidente regionale della Federazione italiana hockey e pattinaggio Mario Tinghi, al presidente primavera Sport Calenzano Maurizio Mannucci. Dalla mattina alla sera al Palazzetto dello sport si confronteranno le categorie dei Cadetti e Jeunesse provenienti da Germania, Portogallo, Spagna, Austria, Olanda.

Il 3 settembre sarà dedicato alle iscrizioni e i sorteggi dell’ingresso in pista. La fine dei campionati è previsto sabato 7 settembre alle 21,30. “Quella di Calenzano – ha detto stamani Giani- è una delle migliori piste di pattinaggio artistico in Toscana. La manifestazione che sta per cominciare è un appuntamento di grande prestigio per il pattinaggio che su tutto il nostro territorio si conferma essere una disciplina sportiva molto forte”. Giani ha infatti ricordato che proprio al Mandela Forum si sono svolti nel 2001 i campionati mondiali con oltre 7000 persone presenti “segno- ha proseguito Giani- che la città e la Toscana sono molto motivate ed interessate a questa disciplina”.

L’assessore Cappelletti ha sottolineato la crescita e l’importanza del palazzetto dello sport di Calenzano “che ha ospitato eventi importanti, di rilievo regionale e nazionale, non solo per il pattinaggio artistico, ma anche per altri sport, dalla scherma, alla pallavolo al karate”. (lb)

Notizie correlate
In evidenza