Oggi Montella ha incontrato i media alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Catania: "Loro sono una squadra che ha lavorato molto con Mister Maran nella scorsa stagione. Sono stati una rivelazione del campionato, ora hanno perso Lodi ma guadagnato qualcosa in fisicità con Tachsidis". Rispondendo alle domande dei cronisti Montella ha fatto accenno alla questione Ljajic : "Sono un po' stufo di questa situazione, soprattutto perchè lui ora non è tranquillo. Non lo vedo sereno e mi dispiace".
"Domani - ha spiegato il tecnico viola intervenendo sulla questione 'formazione' - giocheranno gli uomini che riterrò più funzionali al confronto con il Catania, senza guardare alla gara successiva di Europa League contro il Grasshopper". "I nostri obiettivi? Nessuno dalla società mi ha chiesto di vincere lo scudetto. Il nostro obiettivo è quello di ripetere la stagione dell'anno scorso, conquistare un posto in Europa e giocare bene. Non siamo la stessa squadra che ha finito il campionato, siamo di nuovo all'inizio di un percorso". Ecco i convocati per la partita Fiorentina-Catania valida per la prima giornata del Campionato di Serie A 2013-14:
Alonso, Aquilani, B.Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Ljajic, Munua, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic, Vecino, Wolski.