Brutte notizie da parte dell'infermeria viola, all'assenza certa di Jo-Jo si aggiunge quella imprevista del portiere francese. "Sebastien Frey non è disponibile - si legge sul sito ufficiale della Società - per la gara di coppa dopo la distorsione dell'articolazione metacarpo-falangea del primo dito della mano subita nel corso della partita Fiorentina-Catania. Gli accertamenti diagnostici e la consulenza con il Professor Carlo Bufalini hanno escluso cause significative di lesione; tuttavia la persistenza del dolore impedisce l'esecuzione del corretto gesto tecnico da parte dell'atleta.
Le cure fisioterapiche, già iniziate, mirano al suo recupero per la prossima gara di campionato". Al suo posto Avramov e Seculin in panchina, un esordio impegnativo per il secondo portiere della Fiorentina che affronta una squadra incapace di segnare in Champions, prima di averne fatti tre proprio a Sebastien Frey durante il match di andata. "Anche Stevan Jovetic - continua il report - nonostante i progressi mostrati nella diminuzione della sintomatologia dolorosa all'articolazione metetarsofalangea del primo dito non è ancora pronto per il rientro in gruppo".
Un vero peccato per il montenegrino che stava mostrando una netta maturazione ed avrebbe meritato il palcoscenico internazionale. Adrian Mutu invece ha regolarmente svolto la seduta odierna di allenamento, "senza dolore riferito, nè versamento articolare al ginocchio" quindi dovrebbe essere della partita al fianco di Gilardino. Tra i disponibili rientra Cesare Natali. di Antonio Lenoci