Comincia a muovere i primi, importanti, passi 99 Amori, la fiction tutta girata in Versilia e che vedremo a maggio 2014 su Canale 5. Il produttore Alessandro Pellegrini e il regista Stefano Amatucci hanno avuto incontri ed effettuato sopralluoghi nei giorni scorsi. La prima novità è la partecipazione della Fondazione Festival Pucciniano al progetto. Il produttore ha incontrato il direttore generale Franco Moretti, per concordare le location dove saranno girare alcune scene, con il pieno coinvolgimento dell'orchestra.
Una delle location sarà l'auditorium del Gran Teatro di Torre del Lago; così come un giovane soprano, inizialmente ipotizzata per il doppiaggio, potrebbe addirittura svolgere un importante ruolo: lo sapremo nei prossimi giorni. Le "porte" di Forte dei Marmi sono invece state aperte dal sindaco Umberto Buratti: la fiction sarà infatti ambientata in un bagno e in un hotel della elegante cittadina della Versilia, non nuova ad essere trasformata in set cinematografico. Ancora non sono state decise le due location principali, ma al di là di queste, Buratti, che notoriamente è molto attento alla promozione internazionale della città, avuta conferma che protagonista della fiction sarà Ornella Muti - una delle attrici italiane più amate all'estero - ha chiesto in quali paesi sarà trasmessa: Pellegrini ha risposto che ad oggi sono chiusi gli accordi per Russia, Cina, Corea, Spagna e Francia, ai quali potrebbero aggiungersene altri. Prima di salutare la Versilia, Pellegrini ha ringraziato la Regione Toscana che concorrerà al finanziamento del progetto, e la Toscana Film Commission che si è già positivamente attivata per il supporto logistico.
Nei prossimi giorni anche Ornella Muti farà una capatina a Forte dei Marmi, e in settembre ci sarà il casting per i piccoli ruoli e le comparse. Barbara Terranera