Nella mattinata di ieri gli operatori della Squadra Volante hanno denunciato una coppia di cittadini cinesi sorpresi a bordo di un autobus di linea con biglietti alterati. Gli agenti sono intervenuti alle ore 9.30 in piazza Puccini sequestrando ai due stranieri i titoli di viaggio sui quali avevano abilmente apposto del nastro adesivo trasparente nella parte interessata alla vidimazione; in questo modo l’inchiostro poteva essere facilmente rimosso senza lasciare traccia ed il biglietto poteva essere riutilizzato più volte.
I coniugi – lui di 43 e lei di 35 anni, in Italia entrambi regolari – dovranno ora rispondere in concorso del reato di falsificazione di biglietti di pubbliche imprese di trasporto, in base a quanto disposto dall’art. 462 del codice penale. Nel primo pomeriggio di ieri un 18enne albanese è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. Durante un controllo delle volanti della Questura in piazza San Jacopino, il giovane è stato trovato in possesso di una dose di hashish Sempre nel pomeriggio di ieri due giovani 20enni sono stati infine denunciati per furto aggravato in concorso dopo essere stati sorpresi dalla vigilanza privata a rubare merce all’interno di un supermercato in Largo Alinari.
La ragazza è stata denunciata anche per il possesso ingiustificato di alcuni strumenti da effrazione ed atti ad offendere che aveva all’interno della propria borsa: un cacciavite, un taglierino ed una tenaglia.