La Campagna Abbonamenti della Fiorentina

Mencucci e Baiesi: "Sconti e novità per il 2013-2014"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2013 22:55
La Campagna Abbonamenti della Fiorentina

Aprirà lunedì 10 giugno alle ore 10 la campagna abbonamenti 2013/2014. Tante sono le novità per i tifosi che non vorranno perdere la stagione del Franchi, a cominciare dai nuovi settori di Tribuna, con nuove poltroncine dall’elevato comfort, e dal nuovo – e unico in Italia – Parterre all’inglese con vista sul campo e sulle panchine. E abbonarsi prima conviene. Dal 10 giugno all’8 luglio avrà luogo la fase di vendita dedicata ai vecchi abbonati che potranno esercitare il loro diritto di prelazione e assicurarsi le tariffe vantaggiose dedicate ormai tradizionalmente agli abbonati. Dal 10 giugno al 22 luglio sarà di scena il Viola Time, la finestra di vendita aperta a tutti i tifosi che permetterà di acquistare un abbonamento scontato fino al 13% in tutti i settori dello Stadio, scegliendo prima tra i posti liberi dalla prelazione e poi, dal 9 luglio, tra tutti i posti disponibili.

Dal 24 luglio al 14 agosto sarà attiva invece la vendita libera a tariffa Intero in tutti i settori dello Stadio. Mancano solo le ultime formalità burocratiche e poi partiranno i lavori destinati a cambiare il volto del Franchi. La storica casa della Fiorentina si presenterà alla prossima stagione sportiva con un look completamente rinnovato: in Tribuna Centrale nuove sedute di colore viola, estremamente confortevoli e dal design moderno, daranno al pubblico un punto di vista unico da cui osservare lo spettacolo della Fiorentina che verrà.

Grazie all’unanimità di consensi raccolti nei confronti del progetto, la Società sta infatti per completare l’iter necessario ad abbattere completamente le barriere che oggi dividono il Parterre di Tribuna dal campo da gioco: un’altra incredibile rivoluzione che porterà Firenze ad avere il primo vero settore “all’inglese” di tutta Italia, uno spazio unico da cui vivere le emozioni della partita a contatto diretto con i protagonisti. Gli interventi strutturali in programma in estate porteranno nuovi nomi per i settori che verranno rinnovati.

La vecchia Tribuna d’Onore prenderà il nome di TRIBUNA VIP dove morbide poltrone completamente imbottite attenderanno il pubblico più esigente dello Stadio. Il vecchio settore di Poltrona si chiamerà TRIBUNA D’ONORE e anche qui confortevoli poltrone garantiranno ai tifosi un’accoglienza incomparabile con il passato. Il vecchio settore di Poltroncina sarà denominata POLTRONISSIMA e presenterà sedili semi imbottiti. Il nuovo Parterre di Tribuna, con l’eccezionale veduta sul campo e sulle panchine, non cambierà nome ma presenterà anch’esso sedute rinnovate: ergonomiche e di facile accessibilità. La campagna di quest’anno propone ai tifosi viola una maggiore diversificazione dell’offerta, sia in termini di prezzi che di formule di abbonamento.

Nonostante il grande investimento sulla Tribuna, la Fiorentina ha avuto nuovamente un occhio di riguardo per i propri abbonati, in segno di ringraziamento per la fiducia dimostrata lo scorso anno e per il grande contributo dato agli splendidi risultati della stagione appena terminata. I settori ormai “eccellenti” di Tribuna VIP, Tribuna d’Onore e Poltronissima saranno accessibili agli abbonati della passata stagione a un prezzo in linea con quelli delle ultime cinque stagioni sportive (ad esclusione dell’ultima che aveva proposto l’eccezionale sconto fedeltà del 25%).

Negli stessi settori la tariffa Viola Time assicurerà anche a chi non era abbonato uno sconto compreso tra il 10 e il 15%. Il Parterre di Tribuna, per l’incredibile esperienza che regalerà ai tifosi seduti a margine del campo, a un passo dai protagonisti e senza frapposte barriere, subirà invece un incremento nel costo degli abbonamenti. I vecchi abbonati però avranno durante la prelazione uno sconto del 20% sull’intero e anche gli altri tifosi, durante il Viola Time, potranno aggiudicarsi un posto in prima fila con un risparmio del 10% sul prezzo intero del settore.

Tutti gli altri settori dello Stadio presenteranno invece prezzi pressoché invariati rispetto al passato, proponendo sconti per chi rinnoverà il proprio abbonamento e per chi sfrutterà il Viola Time. Dopo la vendita promozionale dello scorso anno, l’unico settore che vedrà un aumento di prezzo è il Parterre di Maratona in virtù del panorama unico che l’assenza delle barriere offre del campo e dell’intero Stadio. Solo durante l’ultima fase di vendita libera, quella a tariffa Intero, ci sarà dunque un incremento del prezzo in tutti i settori dello Stadio (con l’unica eccezione del settore Maratona MAL – MAF dove invece il prezzo sarà addirittura inferiore rispetto al passato). Per venire incontro alle esigenze dei propri tifosi più affezionati, per la prima volta, durante tutta la fase di prelazione, agli abbonati 2012/2013 di qualsiasi settore che rinnoveranno presso i punti vendita ufficiali della Fiorentina di Via Duprè e Viale Manfredo Fanti verrà garantita anche la possibilità di spostarsi in altri settori dello Stadio, anziché esercitare l’opzione di conferma del proprio posto, senza perdere i vantaggi della tariffa a loro dedicata (Ridotto Abbonato).

Si segnala che gli interventi sulla Tribuna Centrale porteranno alla perdita di alcuni posti a sedere e a una nuova mappatura della vecchia Tribuna d’Onore (ora Tribuna VIP). Per questo tutti gli abbonati del settore verranno contattati direttamente dalla Fiorentina per il rinnovo del loro abbonamento. Per loro non sarà possibile infatti esercitare la prelazione attraverso i punti vendita TicketOne. Sandro Mencucci, Amministratore Delegato Fiorentina: "Oltre ai possibili trasferimenti in uscita e in entrata, la nuova stagione della Fiorentina porterà con se una campagna abbonamenti ricca di novità.

Il Franchi infatti gioverà dell'abbattimento delle barriere e di una sostanziale ristrutturazione della tribuna stesse. Per i non tesserati sarà inoltre possibile sottoscrivere, durante l'intera stagione, la tessera InViola emessa dal punto vendita Fiorentina. La card InViola permetterà ai nostri tifosi, che non hanno la tessera del tifoso, di seguire la squadra in trasferta e accedere a tutta una serie di servizi. Per coloro si abboneranno, prima dell'inizio della stagione sportiva, il costo della tessera InViola sarà a carico di Fiorentina". Gian Luca Baiesi, Direttore Operativo Fiorentina: "Questa stagione abbiamo anticipato i tempi perché ci sembrava doveroso dare ai nostri tifosi più tempo per sottoscrivere il proprio abbonamento.

La scorsa annata è stata ricca di soddisfazioni e vogliamo ripartire sulla base di quelle emozioni. La novità più eclatante della campagna abbonamenti 2013-2014 sarà un Franchi all'inglese e la ristrutturazione della tribuna. I tifosi viola che rinnoveranno la propria tessera godranno di uno sconto nella fase di prelazione del 30%, mentre per coloro che sottoscriveranno un nuovo abbonamento, durante la promozione Viola time (10 giugno-22 luglio), ci saranno sconti che variano dal 13% al 19%.

Dal 24 luglio partirà la vendita libera". La società ha pensato anche a nuove formule promozionali di abbonamento, più flessibili rispetto al passato. Tra quelle a maggior sconto rispetto all’intero, tre soluzioni sono pensate per giovani e famiglie: l’abbonamento STUDENTI (100 euro in Ferrovia), l’abbonamento UNDER 18 (con sconti fino al 37%) e quello UNDER 14 (con sconto del 50%), con la novità assoluta però rispetto al passato di poter cedere la titolarità di tutti i titoli di accesso nel rispetto del limite di età.

Altra novità è costituita dall’abbonamento INSIEME grazie a cui gruppi di familiari o di amici potranno, acquistando insieme i propri abbonamenti, garantirsi un posto stagionale a prezzi assolutamente ribassati. Per i nuovi abbonati non sussisterà poi l’obbligo di sottoscrivere ORGOGLIO VIOLA perché da quest’anno sarà la Fiorentina stessa a mettere a disposizione degli abbonati una propria fidelity card. Dopo la positiva sperimentazione dell’anno passato nasce una nuova INVIOLA Card: la sua versione GOLD permetterà ai tifosi della Fiorentina di acquistare l’abbonamento, seguire la squadra in trasferta e accedere a tutte le promozioni, i concorsi e le iniziative riservate alla community InViola.

La tessera sarà gratuita per i nuovi abbonati 2013/2014 e avrà due anni di validità. Anche quest’anno le comunicazioni con i tifosi avverranno all’insegna della trasparenza. Oltre a comunicare in anticipo le fasce di prezzo delle varie gare, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento ogni abbonato riceverà anche informazioni dettagliate sui prezzi associati a ogni fascia, prezzi che vanno a formare il valore totale di ogni abbonamento.

Come tutti gli anni, la Fiorentina sta lavorando per individuare un partner con cui poter offrire ai tifosi un servizio di finanziamento a condizioni agevolate per l’intero importo dell’abbonamento.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza