Soldi rimborso Imu; Razzanelli a Governo Letta: ''Li prenda dalla Foster''

La proposta del consigliere leghista: "Il governo faccia cambiare il progetto e realizzi i due binari TAV in superfice. Il costo è di 400 milioni il risparmio di 4 miliardi".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2013 13:03
Soldi rimborso Imu; Razzanelli a Governo Letta: ''Li prenda dalla Foster''

Sospensione della prima rata dell’Imu per la prima casa prevista a giugno ma anche reperire le coperture necessarie per rimborsare quanto pagato nel 2012. Da Firenze arriva una proposta; a farla è il consigliere leghista Mario Razzanelli: “Se Letta ferma Foster e tunnel abbiamo già i 4 miliardi per rimborsare la rata di giugno”. Il Senato questa settimana ha approvato il Documento di economia e finanza 2013, il nuovo esecutivo ha votato favorevolmente alla proposta di sospensione della prima rata della tassa sulla prima casa e a reperire coperture necessarie per rimborsare quanto pagato lo scorso anno.

Argomento che sicuramente sarà al centro del ritiro organizzato per domenica 12 e lunedì 13 dal premier Enrico Letta: la squadra di ministri si riunirà all’abbazia di Spineto (Siena). "Se Letta ferma Foster e tunnel abbiamo già i 4 miliardi per rimborsare l’IMU di giugno. Il governo ha la possibilità di bloccare la costruzione di questa inutile follia urbanistica fatta unicamente perché chi costruisce è la COOP 7 e per sfruttare i tre ettari di galleria commerciale della Foster". "Queste risorse finanziarie - aggiunge Razzanelli- possono essere utilizzate per compensare i mancati introiti dell’IMU.

E’ l’ora di dire basta alle opere decise e realizzate unicamente per favorire l’amico costruttore di turno come è già accaduto per il Parco della Musica a Firenze. Il governo faccia cambiare il progetto e realizzi i due binari TAV in superfice. Il costo è di 400 milioni il risparmio di 4 miliardi".

Notizie correlate
In evidenza