La gara Cagliari–Fiorentina, dell’11ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM 2012/2013, si disputi sabato 30 marzo 2013, alle ore 15.00, presso lo Stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena, in assenza di pubblico. Questi i 23 convocati per la gara contro il Cagliari dal tecnico Montella, ecco la lista in ordine alfabetico: Aquilani, Compper, Cuadrado, El Hamdaoui, Fernandez, Jovetic, Larrondo, Lupatelli, Ljajic, Llama, Migliaccio, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Sissoko, Tomovic, Toni, Viviano, Wolski. Le parole di Montella alla vigilia del Cagliari: "Un sostituto per Borja Valero? Vediamo non c'è un giocatore con le sue caratteristiche in squadra.
Magari se vogliamo essere più offensivi possiamo sfruttare Mati Fernandez, o la dinamicità di Romulo. Abbiamo anche altre scelte, ma nessuno ha le sue caratteristiche, quindi cambieremo qualcosa a livello di modulo. Lo dico con molta sincerità, ora non penso al Milan. La gara di domani è fondamentale per fare punti. Le scelte saranno basate solo sulla gara di domani. Se qualcuno diffidato tirerà indietro la gamba per non farsi ammonire, sarà sostituito. Jovetic e Savic stanno molto bene. Anche Cuadrado è rientrato bene dopo le gare internazionali.
Giocare a porte chiuse è una partita diversa. Forse più difficile ancora. La vivi in maniera diversa, forse manca un po' di adrenalina. Magari il Cagliari che è abituato, suo malgrado, a questa soluzione, ha un piccolo vantaggio. A prescindere da questo, mi sarebbe piaciuto giocare con i tifosi, con il pubblico e la Fiorentina lo aveva anche anche richiesto. Ljajic? E' cresciuto molto, ho letto anche una sua bellissima intervista. Spero che continui con il suo buon momento. Il rientro di Rossi? Ora conta solo vederlo vicino a noi, con grande voglia di tornare.
Un sogno? Vederlo segnare un goal decisivo per il nostro destino a fine campionato".