Le parole di Cristiano Lupatelli dalla sala stampa del Centro Sportivo della Fiorentina: "Ringrazio la società. Sono contentissimo. Sapevi del rinnovo? No. E' stata un sorpresa anche per me. Ne vengo a conoscenza in questo momento. Cosa caratterizza il vostro spogliatoio? E' un gruppo sano. Rispetto e umiltà sono i nostri punti di forza. Viviano? Si è ripreso alla grande. Lo ha dimostrato anche domenica all'Olimpico. Genoa? Verranno qui agguerriti. Ci sarà da stare attenti. Servirà concentrazione e determinazione.
L'annata difficile del Genoa? Hanno probabilmente sofferto l'alternanza di tanti giocatori in entrata e in uscita. Frey? E' un amico oltre ad essere un ottimo portiere. Un difetto? E' troppo buono. Borja Valero? Ragazzo straordinario. Umile e silenzioso. Vero campione. Che ha di speciale Firenze? Una della città più belle al mondo. Per me è un piacere far parte di questa società. Sono molto legato ai ragazzi e agli addetti ai lavori". Daniele Pradè, Direttore Sportivo: "Siamo qua per annunciare che abbiamo rinnovato di un anno il contratto di Lupatelli.
Cristiano incarna i nostri valori. Il suo carattere rispecchia quello che noi volevamo trasmettere al gruppo e alla città di Firenze da inizio stagione. Allegria e serietà". Eduardo Macià, Direttore Tecnico: "Cristiano è apprezzato da tutti. E' una ragazzo meraviglioso. Ha mantenuto in tutti i suoi anni di carriera l'atteggiamento del ragazzino che comincia a giocare a pallone".