Domenica 3 marzo l'ultimo Grande Corso Mascherato a Viareggio

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo, anche il "Notturno"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2013 14:28
Domenica 3 marzo l'ultimo Grande Corso Mascherato a Viareggio

Domenica 3 marzo sarà ospite dell’ultima sfilata dei giganti di cartapesta A lui il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio Azionerà il telecomando che darà il via al triplice colpo di cannone. Sarà Alfredo Martini, storico CT della nazionale azzurra di ciclismo, ad azionare il telecomando, che darà il via al triplice colpo di cannone del quinto ed ultimo Grande Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio 2013, in programma 3 marzo. Alle ore 12, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo delle Muse in piazza Mazzini, il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini conferirà il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio alla leggenda vivente del ciclismo italiano, che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato il suo 92esimo compleanno.

“Vogliamo festeggiare un simbolo del ciclismo italiano e celebrare i primi 92 anni di passione per la vita e per lo sport di Alfredo Martini – spiega il Presidente Santini –. E’ sempre stato presente al Gran Premio di Camaiore. La Versilia intera lo vuole ringraziare con questo riconoscimento, che arriva dalla manifestazione più importante”. Alle ore 15 in piazza Mazzini Alfredo Martini darà il via al triplice colpo di cannone. Sarà il segnale d’inizio della sfilata dei giganti di cartapesta che si protrarrà fino a sera e terminerà con la proclamazione dei vincitori e il grande spettacolo pirotecnico finale. Le maschere, i coriandoli, la musica, in una parola: il Carnevale, non mancheranno in via Coppino, anche per questa edizione.

Per un intero week-end il cuore storico della Darsena torna ad ospitare la manifestazione più amata dalla città e non solo. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo, grazie all’Associazione Vivere la Darsena, sarà Carnevale notturno.

Notizie correlate
In evidenza