Un'intera giornata di sciopero domani per i lavoratori della ditta Dussmann in servizio presso l’appalto di pulizia dell’Ataf. Tale sciopero è stato indetto dalle segreterie sindacali Provinciali di Firenze Filcams – Fisascat - Uiltrasporti a seguito dell’apertura delle procedure di licenziamento di 30 lavoratori su un totale di 55 causata dalle riduzioni previste dalla nuova gara di appalto bandita a suo tempo da Ataf spa e attualmentegestita dalla nuova proprietà (Ataf gestioni). E' previsto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 un presidio in V.le dei Mille con conferenza stampa. Tra i primi sostenitori dei lavoratori in protesta l'associazione Spazi Liberatiche imputa la responsabilità di tali licenziamenti alla privatizzazione voluta dall'Amministrazione Renzi.
"Spazi Liberati - recita la nota - sostiene e promuove l'iniziativa di protesta che i lavoratori di Ataf hanno organizzato contro i licenziamenti e gli esuberi che colpiranno l'azienda di trasporto pubblico locale dopo la privatizzazione voluta dal sindaco Renzi che ha messo la società nelle mani di Mauro Moretti, ad di Ferrovie dello Stato, quella stessa società che in nome dell'Alta Velocità ha sterilizzato le linee pendolari in tutto il Paese. Lo slogan della manifestazione è "Non ci avete ascoltato, noi non vi votiamo" indirizzato ai politici e agli amministratori locali.
L'appuntamento è per domani alle 11 davanti al deposito Ataf di viale dei Mille. L'invito alla partecipazione è rivolto a tutti quei cittadini e quelle cittadine che hanno interesse a conoscere, senza la mediazione televisiva, la realtà politica per esprimere un voto consapevole domenica prossima. *** Spazi Liberati è: Abitanti a piede libero (PT), Associazione culturale Dietro le quinte (Po), Associazione Pantagruel (FI), Comitato No Tunnel Tav (FI), Comitato contro la terza corsia Firenze-Mare, Comitato contro la privatizzazione di Ataf (FI), Comitato San Salvi chi può (FI), Comunità delle Piagge (FI), Coordinamento comitati Ato Toscana centro, Fondo etico e sociale delle Piagge (FI), Forum toscano dei movimenti dell’acqua, Fuori binario (FI), l’Altracittà – giornale della periferia (FI), Lo Sbertoliano (PT), Mag Firenze (FI), Medicina democratica (FI), PerUnaltracittà – lista di cittadinanza (FI).