Ieri sono avvenuti scontri tra le forze dell’ordine ed una cinquantina di manifestanti nel centro storico di Pisa, durante il comizio dell’On. Mario Borghezio, che commenta: "La sinistra, in evidente imbarazzo per la presenza della Lega Nord nella persona del sottoscritto, che denunciò già nel 2008 lo scandalo MPS, scatena i centri sociali. Ma la Lega è forte anche in Toscana e non si fa intimidire da questa gentaglia antidemocratica. Un sentito ringraziamento va alle forze dell'ordine che meriterebbero di servire uno Stato più degno.
A Pisa eravamo a manifestare per i gravi problemi di sicurezza della città, letteralmente sotto scacco della criminalità che si serve delle sacche di clandestinità presenti sul territorio per perpetrare reati connessi allo spaccio e ai furti e rapine. La situazione non è più tollerabile dai cittadini onesti che non si sentono più sicuri nemmeno nelle loro abitazioni". E il capolista alla Camera dei Deputati Manuel Vescovi aggiunge: “Questo clima di intolleranza è inaccettabile in un Paese democratico.
La manifestazione era stata organizzata proprio per accendere i riflettori sui problemi della sicurezza che hanno visto nella provincia di Pisa un’escalation di criminalità. Durante il volantinaggio avvenuto prima del comizio, molti cittadini ci hanno espresso il loro apprezzamento sull’iniziativa, a riprova che è un tema sentito dalla cittadinanza. Purtroppo 50 imbecilli dei centri sociali antagonisti hanno impedito che la cittadinanza potesse partecipare attivamente al comizio, in quanto le forze dell’ordine sono state costrette a bloccare l’ingresso della piazza impedendo a chi volesse partecipare di farlo.
Ovviamente un ringraziamento va proprio a loro che hanno egregiamente garantito la sicurezza dei partecipanti. Questo clima di odio antidemocratico nei nostri confronti non fa bene alla città. La società deve dotarsi degli anticorpi necessari per debellare autonomamente questa gente antidemocratica. Ci aspettiamo che il Sindaco e le altre forze politiche stigmatizzino certi episodi che purtroppo fanno uscire sconfitta proprio la città.” Scritte offensive sono state tracciate con vernice rossa in piazza Savonarola, a Firenze, nel Giorno del Ricordo delle vittime dei massacri delle Foibe, solennità civile nazionale italiana, il Candidato fiorentino alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia, Daniele Francioli, condanna cosi l’episodio: “Ancora una volta una parte della sinistra – non a caso sono stati disegnati accanto alla scritta offensiva una falce e martello – non perde occasione per infangare la memoria dei Martiri delle Foibe.
Davanti ad ogni morte, specialmente se brutale e irrispettosa della dignità umana, bisogna avere un rispetto umano che queste persone non conoscono. Chissà cosa direbbero o farebbero se al posto di quei Martiri ci fossero stati i loro genitori, fratelli e sorelle Istriani, Fiumani e Dalmati. C’è solo da augurarsi - conclude Francioli - che tutte le Forze Politiche, come le principali autorità istituzionali, soprattutto quelle di “sinistra” condannino fortemente questo irrispettoso e violento atto perpetrato questa notte da incivili e barbari personaggi”. A Firenze Fratelli d’Italia hanno ricordato i morti delle Foibe nella “Giornata del ricordo”.
Paolo Marcheschi, Francesco Torselli, insieme all’on. Marco Scurria, hanno partecipato alla deposizione di una corona alla lapide di Largo Martiri delle Foibe. “E' una vergogna che una città civile come Firenze possa trattare così uno degli eccidi più efferati della storia. Dopo lunghe battaglie dell'opposizione, in Consiglio Comunale nelle passate legislature, è finalmente arrivata la decisione di inserire nella toponomastica di Firenze un luogo fisico per ricordare i Martiri delle Foibe.
Né una piazza né via ma un 'Largo' (alla fine di Viale Milton) che è in realtà uno squallido parcheggio –ha denunciato Paolo Marcheschi, candidato al Senato per Fratelli d’Italia- Non una targa, non un monumento commemorativo, soltanto un muro degradato sotto la lapide di marmo con la scritta “Largo Martiri delle Foibe”. Spero che sia l'ultimo anno che la “Giornata del ricordo” si celebri in tali deprimenti condizioni e che il Comune possa rimediare a questa mancanza di rispetto nei confronti dei sopravvissuti delle Foibe, anche oggi presenti al momento della deposizione dell'alloro commemorativo sul muro scortecciato del parcheggio”.
Commemorazione vittime delle Foibe, per non dimenticare. Tante iniziative di Fratelli d'Italia in Toscana. Ad Agliana (Pt) in piazza Gramsci iniziativa con Achille Totaro, Salvatore Fiorenzano, candidato al Senato, Maddalena Parente, candidato alla Camera, Simona Siringo, candidata alla Camera. "Una tragedia volutamente dimenticata per troppi anni quella delle Foibe. Soltanto una piccola parte del popolo italiano ha tenuto vivo questo martirio –ha ricordato il senatore Achille Totaro- 350mila italiani fatti fuggire dall’Istria e dalla Dalmazia sottoposti poi alla pulizia etnica da parte dei partigiani di Tito.
Un dramma prima con l’esodo, una strage poi con le uccisioni sistematiche. Italiani presi a sputi dai comunisti italiani soltanto perché fuggivano dal “Paradiso di Tito”. Una pagina nascosta riscoperta soltanto grazie alla Destra. La speranza è che gli italiani non abbiano paura della propria storia, si costruisce il futuro guardando non dimenticando il passato. Tutte le tragedie vanno ricordate non soltanto alcune”. Commemorazione vittime delle Foibe, an he ad Agliana (Pt) in piazza Gramsci per iniziativa con Achille Totaro, Salvatore Fiorenzano, candidato al Senato, Maddalena Parente, candidato alla Camera, Simona Siringo, candidata alla Camera.
"Una tragedia volutamente dimenticata per troppi anni quella delle Foibe, non se ne è parlato. Soltanto una piccola parte del popolo italiano ha tenuto vivo questo martirio –ha ricordato il senatore Achille Totaro- 350mila italiani fatti fuggire dall’Istria e dalla Dalmazia sottoposti poi alla e pulizia etnica da parte dei partigiani di Tito. Un dramma prima con l’esodo, una strage poi con le uccisioni sistematiche. Italiani come noi presi a sputi dai connazionali dai comunisti italiani soltanto perché fuggivano dal “Paradiso di Tito”.
Una pagina nascosta riscoperta soltanto grazie alla Destra. La speranza è che gli italiani non abbiano paura della propria storia, si costruisce il futuro guardando non dimenticando il passato. Tutte le tragedie vanno ricordate non soltanto alcune”. A Firenze Francesco Torselli ha partecipato alla deposizione di una corona alla lapide di Largo Martiri delle Foibe assieme all'On. Marco Scurria, mentre in piazza della Vittoria ad Empoli commemorazione della giornata del ricordo con apposizione di fiori al monumento del Milite Ignoto con Andrea Poggianti, Samuele Castellaneta, Federico Pavese e Nicolò Tani, candidati alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia.
"Mi auguro che nessuno, soprattutto perché in campagna elettorale, si faccia remore nel ricordo di questi italiani, a causa di posizioni scomode che potrebbe assumere verso alleati negazionisti o verso un elettorato più intransigente –ha commentato Andrea Poggianti, Responsabile Fratelli d’Italia Empoli- Il “Giorno del Ricordo per i Martiri delle Foibe” è ufficialmente istituito con legge dello Stato dal 2004.” Venerdì 15 Febbraio 2013 -alle ore 17,00- Massimo D'Alema presenta Controcorrente, il suo libro intervista sulla sinistra al tempo dell'antipolitica, all'Auditorium Sant' Apollonia di Firenze, in Via San Gallo 25. Tanti gli appuntamenti dei candidati PD al Parlamento dell’Empolese Valdelsa: domani, lunedì 11 febbraio alle 18.30 alla Limonaia di Parco Corsini a Fucecchio Il futuro del lavoro, il lavoro dei futuro.
Le proposte della Toscana come modello da esportare con Enrico Rossi, presidente della Regione; Ivan Ferrucci, consigliere regionale, Caterina Cappelli e Laura Cantini, rispettivamente candidate alla Camera e al Senato. Alle 20 al circolo arci di Dogana (Castelfiorentino) Laura Cantini sarà a cena con tutte le associazioni sportive di Castelfiorentino. Alle 21.30 alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina incontro sulla Scuola con Maria Chiara Carrozza e Cappelli e Rossana Mori, candidata al Senato.
Alla casa del popolo di Marcignana (via Valdelsa 167, Empoli) incontro con Dario Parrini candidato alla Camera dei Deputati. Martedì 12 febbraio alle 18.30 alle Pubbliche Assistenze di Empoli (via XX settembre) assemblea pubblica alla quale partecipa Parrini. Alle 21.30 alla Fondazione I Care (via I settembre 43/a) di Fucecchio si parla di Lavoro e sviluppo economico. I distretti industriali come motore della Toscana e dell’Italia con Gianfranco Simoncini, assessore regionale Attività Produttive, Lavoro e Formazione; Vittorio Bugli, capogruppo Pd Consiglio Regione Toscana, e Dario Parrini.
Mercoledì 13 febbraio alle 20.00 apericena per info e prenotazioni Ugo 349 3425020 o Gabriele 348 6549938. Alle 21.30 al circolo Avis di Serravalle (via Guido Rossa 1) a Empoli L’Europa oltre austerità e populismi con Leonardo Domenici, parlamentare europeo. a seguire Tavola Rotonda con i candidati Pd in Parlamento dell’Empolese Valdelsa: Dario Parrini, Caterina Cappelli e Rossana Mori. Laura Cantini alle 21.30 al circolo arci di Pozzale (Empoli) parteciperà a un’assemblea con i cacciatori. Lunedì 11 febbraio per la campagna elettorale della Lega Nord a Firenze arriverà il Professor Giulio Tremonti candidato capolista al Senato per la Lega Nord nella circoscrizione Toscana.
All’Hotel Londra, alle 16.00 introdurrà l’onorevole Giovanni Fava e porterà il suo saluto il consigliere comunale Mario Razzanelli. Dopo l'intervento del Prof. Giulio Tremonti, seguirà il talk show con le testate giornalistiche fiorentine.