Sulla vicenda della Richard Ginori il Ministero dello Sviluppo Economico ha incontrato oggi a Roma i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uilcem Uil e le Rsu, il curatore fallimentare Spignoli
Tutti elementi fondamentali perché “la Ginori deve vivere". Il curatore ha precisato che entro il 20 febbraio verrà emanato il bando ed entro fine marzo si procederà all'assegnazione. Spignoli ha anche assicurato che nel bando i livelli occupazionali saranno elemento di valorizzazione delle proposte, come la permanenza a Sesto Fiorentino, ed ha inoltre ribadito che l'azienda verrà messa sul mercato nella sua integrità (marchio, manifattura, magazzini, partecipazioni, ecc). In occasione dell’incontro di oggi al ministero dello sviluppo economico l’assessore regionale alle attività produttive, lavoro e formazione ha ribadito la posizione della Regione Toscana, chiedendo tempi celeri per la procedura fallimentare e che la gara sia orientata ad ottenere un’offerta sostenuta da un piano industriale credibile, che garantisca la continuità dell’attività produttiva a Sesto Fiorentino e tuteli l’occupazione.
A questo scopo l’assessore ha messo a disposizione il tavolo regionale per le verifiche sulle fasi di attuazione del programma.