Continuano incessanti le attività di contrasto al traffico di stupefacenti della Polizia di Stato volute e disposte dal Questore Francesco Zonno a Firenze e provincia Lo scorso sabato sera la Squadra Mobile di Firenze ha scovato un deposito di droga in un appartamento di Signa sequestrando 50 chili di hashish e 1 di cocaina. In manette è finita una donna marocchina di 27 anni ed un suo connazionale. L’attività interamente realizzata dagli uomini della “Antidroga” è cominciata grazie ad alcune segnalazioni riguardanti un sospetto andirivieni di cittadini stranieri nella zona di via Terrecotte.
Dopo una lunga serie di mirati servizi di appostamento, sabato gli agenti hanno notato un’auto sospetta entrare all’interno di un garage del palazzo. Il conducente, dopo aver preso contatti con una donna, ha scaricato due grossi borsoni avviandosi verso un appartamento al piano superiore. La polizia ha bloccato i due, scoprendo all’interno delle borse numerosi panetti di hashish di vario peso e dimensioni. La successiva perquisizione nell’appartamento - regolarmente preso in affitto - ha portato al rinvenimento di 1 chilo di coca, sostanza da taglio, una bilancia di precisione, numerosi telefoni cellulari ed una pistola semiautomatica calibro 9 completa di 50 cartucce.
L’uomo, anch’egli 27enne è stato condotto presso la casa circondariale di Sollicciano, mentre la donna - al momento della cattura assieme alle due figlie minori - si trova agli arresti domiciliari. Continuano le indagini della Squadra Mobile fiorentina volte all’individuazione dei soggetti facenti parte della rete criminale collegata agli arrestati.