Fabio Concato in concerto a Prato mercoledì 30 gennaio. Dopo 11 anni di lontananza dai riflettori, il cantautore milanese è tornato pubblicando nella primavera scorsa un nuovo disco di inediti dal titolo “Tutto Qua”, ben accolto da pubblico e critica, che ha segnato il definitivo ritorno sui palchi d’Italia da parte uno dei più raffinati autori del nostro Paese. In esclusiva toscana al Teatro Politeama Pratese Fabio Concato proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.
Uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale proporrà alcuni estratti dal suo ultimo lavoro, ma non farà mancare le sue più celebri canzoni come “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”, Buonanotte a te”, “O Bella bionda”, riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari a Fabio, compreso il ricordo di Lucio Dalla con “Tu non mi basti mai”.
Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello. Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). Biglietti da 18 a 27 € (+ prevendita) disponibili nel circuito regionale Box Office, on line su boxol.it, epresso la biglietteria del Teatro Politeama, Via Garibaldi 33, tel.
0574603758, info su fonderiacultart.it