Il sindaco ha consegnato oggi il Fiorino d’oro della città di Firenze a Suzy Menkes giornalista britannica e oggi capo redattore dell'International Herald Tribune e ‘penna’ tra le più prestigiose del giornalismo internazionale della moda. Il riconoscimento è stato consegnato alla giornalista durante una cerimonia che si è svolta nella Sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio, proprio in occasione di Pitti Uomo in corso a Firenze. “Menkes oggi è una delle più importanti personalità del mondo della moda - ha detto il sindaco -.
La moda non è solo un asset economico importante per Firenze, per l’Italia, ma è un pezzo dell’identità della nostra città: anche per questo siamo felici di consegnare questo riconoscimento. Firenze è una città dove è facile amare il passato, ma la sfida oggi è amare il nostro futuro”.
Il Fiorino d’oro viene conferito a personalità della cultura, dell’arte, della politica, della filantropia, dello sport o di altre attività che si sono distinte a livello nazionale e internazionale e che, attraverso il proprio lavoro e il proprio esempio, hanno contribuito all’affermazione di istanze sociali e culturali di particolare rilievo.
La pagina Facebook di