Inaugurazione di un nuovo ambulatorio dentistico nel Quartiere 4

Venerdì 30 novembre alle 12 in via Simone Martini. Sarà gestito dal consorzio Co&So salute in collaborazione con Welfare Italia: servizi di qualità a prezzi più bassi del mercato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2012 14:58
Inaugurazione di un nuovo ambulatorio dentistico nel Quartiere 4

La sanità pubblica è stretta nel compressore della “spending review” ed è impegnata in una difficile opera di razionalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale, proprio quando la crisi costringe le famiglie ad una maggiore richiesta di servizi. E’ uno scenario che apre le porte al privato. Da qualche tempo è operativo il progetto firmato da Welfare Italia, con la propria rete nazionale di centri di sanità leggera, in collaborazione con Co&So salute. Ecco allora aprire i battenti un nuovo ambulatorio dentistico gestito da un gruppo di cooperative sociali.

Sarà al servizio dei cittadini del Quartiere 4, l’inaugurazione è in programma il 30 novembre alle 12 nei locali di Via Simone Martini 126. Il centro odontoiatrico si distingue per servizi di alta qualità, ad un prezzo più conveniente ribassato anche del 25%, dove si tiene conto del complesso dei servizi alla persona che la società è in grado di erogare attraverso la rete della cooperazione sociale. Il centro sarà diretto da un medico odontoiatra con esperienza ventennale.

Sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 19. Un ambulatorio dentistico che integrerà la gamma di servizi ambulatoriali già offerti sul quartiere, consolidando quel modello di sanità vicino alle comunità di cui la Toscana è un esempio. “In provincia di Firenze siamo già alla seconda esperienza. Meno di un anno fa – dice Marco Griffi, presidente di Co&So Salute - è stato inaugurato un ambulatorio con identiche caratteristiche a Sesto Fiorentino.

In pochi mesi già migliaia di persone hanno potuto usufruire dei servizi del poliambulatorio”. “Riteniamo sia importante offrire una rete di soluzioni socio sanitarie -sostiene Johnny Dotti, Presidente di Welfare Italia servizi- che tenga conto dell’esigenza di prestazioni sanitarie assieme all’assistenza domiciliare. Un ambulatorio dentistico è una finestra aperta sui bisogni degli anziani e dei bambini”. Massimiliano Mantiloni

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza