Appuntamento con il kolossal naturalistico diretto da Michael Gunton e Martha Holmes, già campione di incassi in diversi Paesi. La voce narrante italiana è quella inconfondibile di Mario Biondi. La mega produzione che ha impegnato l’Unità di Storia Naturale della BBC per oltre cinque anni di riprese in oltre 20 impervie location internazionali sarà proiettata il 19 Novembre in tutte le 40 multisale UCI, con bis previsto il 21 Novembre in 13 multisale. Tra le multisale che proietteranno ONE LIFE sia il 19 che il 21 Novembre anche UCI Campi Bisenzio (FI). Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l’anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza.
ONE LIFE, il nuovo docufilm prodotto per il grande schermo da BBC Earth Films e distribuito in Italia da DNC Entertainment con QMI attraverso speciali proiezioni-evento il 19 e 21 Novembre, è un racconto universale che colpisce al cuore unendo primati tecnologici a straordinari scenari wildlife. Grazie al lavoro inesauribile dell’Unità di Storia Naturale della BBC, diretto dai veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes, One Life offre sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita, catturate nei più impervi e preziosi habitat del pianeta in oltre 10.000 ore di riprese.
Per questa immane produzione – realizzata nei 5 continenti per ritrarre oltre 20 specie animali che lottano per affermare il trionfo della vita – BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all’avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in anteprima i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo.La colonna sonora del cinque volte candidato all’Oscar George Fenton esalta la narrazione, affidata nella versione originale a Daniel Craig. La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per l’impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è stata scelta per la versione italiana, presentata da Tessa Gelisio, conduttrice di programmi televisivi a matrice ambientalista ed esperta di ecologia e comunicazione ambientale.