Martedì 6 novembre 2012 “Election Night” all'Otel Variété

Per italiani e americani che desiderano trascorrere in compagnia la notte delle elezioni USA dalle 20:00 alle 3:00 sul lungarno Dalla Chiesa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2012 17:57
Martedì 6 novembre 2012 “Election Night” all'Otel Variété

Martedì 6 novembre 2012 “Election Night” all'Otel Variété, con il patrocinio del Comune di Firenze. Un evento a livello cittadino, al quale parteciperanno politici e sponsor (tra cui Fiorentina e Mc Donald's), studenti italiani e americani. Ogni quattro anni, in occasione delle elezioni presidenziali, i membri della comunità americana residenti all'estero si riuniscono in attesa dello scrutinio che sancirà il nuovo mandato presidenziale. Anche quest'anno (dopo le edizioni 1996 al Teatrino Lorenese, 2000 al Padiglione Cavaniglia, 2004 al Maracanà, 2008 al Saschall) l'evento, coordinato dall'Associazione Toscana-USA insieme al Consolato Americano dell'Italia Centrale e in collegamento con la US Embassy di Roma, porterà un positivo contributo allo sviluppo degli scambi e rapporti fra Firenze e gli Stati Uniti.

Ci sarà anche il coinvolgimento dei giovani studenti che svolgono il loro corso di studi nelle numerose Università americane nella nostra Città e Regione. I soci toscani e americani e tutti gli ospiti trascorreranno la notte in attesa dei risultati elettorali. L'evento, grazie alla ospitale collaborazione degli amici di Otel Varieté, si articola su un programma esteso che alterna momenti di svago a occasioni di informazione e dibattito. Ci saranno musica da ballo - “In house” election - Spettacolo ininterrotto di attrazioni varie italiane e americane : Gospel, Soul, R & B, jazz etc – stand degustazioni toscane e americane (con uno speciale ringraziamento agli amici di Mc Donald's Firenze) - bar, drinks and snacks – ci si potrà anche cimentare liberamente in tornei di burraco, poker europeo e Texas, bridge (ripercorrendo i mitici scontri al tavolo fra le squadre di bridge più forti nella storia del bridge: Italia e USA).

Una serie di monitor consentirà di seguire i dati di affluenza ai seggi nei vari Stati, le previsioni e gli exit poll via satellite di BBC e CNN. E' predisposto un collegamento in videoconferenza con l'hotel Excelsior in Roma dove l'Ambasciatore USA rivolgerà uno speciale saluto a Firenze e dialogherà con gli ospiti, fra cui annoveriamo i principali esponenti di Regione Provincia e Comune Firenze, oltre a una nutrita rappresentanza di Sindaci toscani. A notte fonda, infine, cappuccino e brioche favoriranno i commenti sull'influenza “italiana” dei risultati elettorali.

Per info: segreteria@taaonlus.org, info@mazzeifoundation.org.

Notizie correlate
In evidenza