Lunedì 12 novembre, con inizio alle 20:45, A Foot In The Door World Tour 2012 arriva al Teatro Verdi di Firenze. Prezzi per i posti numerati, nel primo settore 35,00 euro, nel secondo settore 30,00 euro, nel terzo settore 20,00 euro (tutti più diritti di prevendita). Sconti con riduzione di 6,00 euro per i titolari di carta SuperFlash della Banca CR di Firenze. Dopo aver suonato davanti a oltre 250 mila fans nel Regno Unito e in altri paesi europei, i Brit Floyd - The World's Greatest Pink Floyd Show - annunciano il loro arrivo in Italia per due date a Novembre, l'11 e il 12 a Padova e Firenze, in cui proporranno l'inedito spettacolo "A Foot in the Door".
Creato dal direttore artistico Damian Darlington per celebrare la prossima uscita del best dei Pink Floyd, intitolato proprio "A Foot in the Door", questo nuovo show, nato dalla costola principale del The Australian Pink Floyd Show, sarà una successione dei migliori lavori della fondamentale formazione inglese, selezionati personalmente dai suoi membri storici. A grande richiesta ci sarà anche un intermezzo di ventitré minuti dedicato a Echoes, estratto dal classico del 1971 "Meddle", e non mancheranno anche estratti da "The Wall".
In meno di un anno il fenomeno Brit Floyd è stato accolto a braccia aperte dai fans di tutto il mondo ed è stato apprezzato per la maniacalità nella riproduzione della musica nota dopo nota, così come l'inconfondibile animazione Floydiana fatta di arte e luci: tutte componenti che lo hanno reso il tributo ai Pink Floyd migliore al mondo.