Giunge alla sesta edizione la Mostra mercato del disco cd e dvd usato e da collezione che si terrà dal 24 al 26/8 in Piazza Sivieri a Follonica (Gr), tutte le sere dalle ore 18 sino a mezzanotte. Torna , molto attesa, con espositori provenienti da tutta Italia e tanti pezzi da collezione, rarità, curiosità. E’ come se si entrasse in un grande mega store con all’interno oltre 30.000 prodotti musicali tra cui scegliere, guardare. Magari molti avranno ancora vecchi dischi che vorrebbero far valutare dagli espositori provenienti da tutta Italia, tesori nascosti in qualche cantina o soffitta di cui si è persa memoria.Tre giorni per riassaporare i gusti, i colori ma soprattutto i suoni di un'epoca indimenticabile.
I cd non sono riusciti a soppiantare i dischi in vinile, tornati ad essere i preferiti dagli appassionati. Proprio il vinile a 33 e 45 giri, infatti, sarà l'oggetto principe della Mostra Mercato. Tra le perle di questa edizione un collezionista partenopeo che per oltre venti anni ha lavorato sui palchi dei concerti in tutto il mondo raccogliendo rarità di ogni tipo: un pezzo della batteria dei Pink Floyd autografata da Nick mason, l’armonica di Bono degli U2 autografata, un 45 giri di Michael Jackson anch’esso autografato e molti altri vinili autografati dai Rolling Stones ai Queen, insomma una vera e propria miniera di curiosità.
Non mancheranno chicche per i collezionisti di tutti i generi: dal prog italiano con il primo album degli Aktuala al primo Lp di De Andrè su Karim, dai dischi di Miles Davis e John Coltrane al punk dei Clash, al rock inglese con le sue perle dai Beatles prime stampe alle prime stampe di Island rosa come i King Crimson. Una vera e propria festa della musica di tutti i tempi. Info line: 335.7856675 redazione@puntoradio.fm