Una festa di compleanno in riva al mare per festeggiare il “Capitano”, Javier Zanetti e ancora per regalarsi un lungo fine-settimana di relax, bagni di sole e brindisi augurali alla stagione agonistica che verrà. Una significativa rappresentanza di giocatori dell’Inter è protagonista, in questi giorni, al Beach Club Versilia di Cinquale (Ms), l’elegante Top Club di Manuel Dallori autentico fenomeno di tendenza del litorale. Una tre giorni di sfide a beach volley – appassionante quello che ha visto contrapposti Zanetti e Cambiasso giocato all’ultima palla utile - tuffi in piscina, nuotate, autografi e foto di rito con i fans che hanno preso d’assalto lo stabilimento balneare.
E dopo il mare una gradevole serata da commensali, con vista privilegiata sul mare, per festeggiare il compleanno di Zanetti che venerdì notte ha soffiato sulle sue 39 candeline. Per i suoi ospiti menu a base di mare e terra con molto specialità nostrane (nelle foto di Riccardo Dalle Luche). A fare compagnia al Capitano, una colonia di giocatori argentini in salsa nerazzurra: Walter Samuel, Esteban Cambiasso, Ricardo Alvarez, Diego Milito, Matias Silvestre, Rodrigo Palacio e ancora il colombiano Ivan Ramiro Cordoba, da quest’anno dirigente dell’Inter e Davide Faraoni, cresciuto nelle giovani e quest’anno in forza all’Udinese.
Tutti accompagnati da mogli, fidanzate e figli per una serata all’insegna della spensieratezza. Zanetti&Co resteranno su spiaggia anche nella giornata di domani, domenica: poi sarà già tempo di tornare a correre, la prima di campionato è in agenda il 26 agosto e la neopromossa Pescara sarà subito un temibile banco di prova.