Buona la prima verrebbe da dire. Perchè la partita di oggi contro il Salonicco è la quinta amichevole dei Viola ma è la prima con una squadra di livello. Ed è sicuramente un test significativo. A parte il risultato di due a uno per i Viola, la partita ha mostrato una crescita del gioco della Fiorentina. Una crescita in tutti i giocatori che sembrano cominciare ad assimilare i sistemi di gioco di Vincenzo Montella. Il vantaggio iniziale e' stato della formazione greca, al 14' del primo tempo, con Triantafyllakos che ha anticipato di testa tutta la difesa viola.
Il goal del pareggio viola è arrivato al 30' con Romulo, su un'azione di contropiede, abile a trasformare in gol un assist di Stevan Jovetic. La rete decisiva è , al 12' della ripresa, di Adem Ljajic, ancora su assist di Jovetic. Buona la prova dei Viola che si sono mossi bene alla ricerca di quell'assetto tattico, ancora difficile da decifrare. In luce Jovetic, buona la prova dei neoacquisti Borja Valero ,Alberto Aquilani e Gonzalo Fernandez, che il tecnico viola ha fatto entrare nel secondo tempo.
Un test importante e positivo che è stato applaudito dai numerosi tifosi accorsi a Moena per la partita. Adesso mercoledì la Fiorentina affronterà in Turchia il Galatasaray di Terim. La partita, con inizio alle 21, sarà visibile sul sito ufficiale della Fiorentina Alessandro Lazzeri