Ha aperto al pubblico solo da qualche giorno Firenze Number Nine, il nuovo hotel al 9 di via de’ Conti, nei pressi delle Cappelle Medicee. Il concept della nuova struttura ricettiva fiorentina si fonda su un'accoglienza personalizzata, cura dei dettagli, calda ospitalità. L'antico palazzo nobiliare del '600, oggetto di un restauro conservativo su progetto dell'architetto Massimo Pierattelli, diventa dimora di charme per viaggiatori in cerca non di una semplice sistemazione, ma di un'esperienza di soggiorno nel cuore della città rinascimentale per eccellenza, all’insegna della cultura, del gusto e del benessere.
Firenze Number Nine offre un ricco carnet di servizi personalizzati per rispondere a tutte le esigenze e per la prima volta tra gli hotel di categoria, ha un accesso diretto alla Klab, fitness center professionale con spa accorpato all’hotel, che vanta oltre 1'300 mq di superficie, in un palazzo del ‘600 dedicato all’attività fisica ed al relax. Per gli ospiti è possibile consultare il palinsesto delle attività direttamente nel sito dell’hotel e prendervi parte gratuitamente. “Che siate in città per lavoro o per una luna di miele, Firenze Number Nine ha creato concept rooms pensate nel minimo dettaglio per ogni diversa richiesta, dotandole di comforts e servizi di grande particolarità - spiega a Nove da Firenze il direttore dell'hotel, Roberto Boccacelli, alla guida di un giovane dream team - E’ per questo che invitiamo i nostri ospiti a scegliere con cura la loro camera.
Privilegiamo la relazione con il cliente e cercheremo di soddisfare il numero più alto di esigenze. Tra i servizi personalizzati la colazione espressa alla carta senza costi aggiuntivi e tanto altro; possibilità di usufruire di autovetture con autista, navetta verso la grande piscina del centro sportivo di Marignolle. Una nuova offerta di soggiorno ART&SEA/SEA&ART per 3 giorni a Firenze, più altri 3 a bordo di uno yacht veloce e allo stesso tempo confortevole, Parsifal, che può ospitare in crociera fino a 12 passeggeri.
In una formula all inclusive che prevede oltre ai vari trasferimenti, il personale di bordo quale uno skipper e un cuoco. “In questi giorni siamo ancora in rodaggio - chiarisce Boccacelli - perciò invitiamo tutti i nostri ospiti a lasciarci i loro suggerimenti e le loro segnalazioni così da migliorare sempre più la nostra qualità. In cambio offriamo uno sconto speciale del 20%, su tariffe di partenza già molto vantaggiose, fino al 30 agosto. Comunque non ci caratterizzeremo per la battaglia sul prezzo.
Sfideremo il mercato con la caratterizzazione della nostra proposta ricettiva, orientata alla qualità, ma attenta ai canali di distribuzione on line”. La cucina del ristorante di Firenze Number Nine ha obiettivi semplici: leggerezza, salute, sostenibilità. “Abbiamo scelto di offrire un menu che ruota attorno ai piatti della tradizione toscana con ingredienti del territorio e di stagione. A garantire il tutto, l’altissima qualità delle materie prime e il talento in cucina del nostro chef -assicura il direttore dell'hotel, Roberto Boccacelli– Il décor è basato sul design made in Italy, che crea lo scenario ideale sia per uno spuntino, un pranzo di lavoro o per una cena”. Tutti gli spazi della struttura sono una sorta di galleria per l’esposizione e valorizzazione di sculture, dipinti, e fotografie di artisti talvolta diversi di anno in anno.
“Con Paola Crema, laureata all’Accademia di Belle Arti di Firenze, inauguriamo la prima esposizione di Firenze Number Nine. Le sue sculture e fotografie sono archeologia vivente dell’immaginario: emergono dall’inconscio come un mondo di cui si era persa traccia. E in un costante riemergere di archetipi e rimandi concettuali suggeriscono altri percorsi ai nomadi della contemporaneità” spiega Boccacelli. di N. Nov.
Approfondimenti