Il migliore. Per qualità nell’accoglienza e per la cura nel recupero architettonico dell’antico borgo in cui è inserito. Il Monsignor della Casa country resort di Borgo San Lorenzo si aggiudica il più ambito riconoscimento internazionale per le strutture ricettive, premio che lo accredita come una delle eccellenze dell'economia toscana. Primo assoluto in Europa nella categoria “Most excellent charming hotel” secondo la guida Condé Nast Johansens che ogni anno assegna i prestigiosi riconoscimenti nel corso di una cerimonia ufficiale a Londra. Il relais mugellano ha battuto la concorrenza agguerrita e per tutto il 2011 potrà fregiarsi di questo importante attestato di qualità.
Un premio autorevole, sinonimo internazionale di capacità imprenditoriale proprio per l’imparzialità del giudizio; la Condé Nast Johansens è infatti una guida tra le più importanti a livello mondiale e tratta alberghi di lusso indipendenti. Questo perché i premi vengono assegnati in seguito alla verifica diretta degli ispettori della Johansens e tramite accurate segnalazioni degli ospiti, che hanno potuto sperimentare in prima persona i servizi dell’hotel. Un premio importante anche per un territorio, quello del Mugello, che è in piena corsa per accreditarsi nel turismo che conta.
Un turismo fatto di sapori, di accoglienza e di grande charme. Tutti ingredienti che sono al top nel Monsignor della Casa, che ha ‘stregato’ clienti e ispettori, rigorosamente in incognito, della Condé Nast con un’accoglienza di stile, ma anche dall’inconfondibile tratto toscano: vini di qualità abbinati a piatti della tradizione nostrana, il tutto unito a una struttura inserita in un contesto naturale di grandissimo impatto. Un riconoscimento questo, che aggiunge valore all’impegno della famiglia Marzi, proprietaria dell’albergo, sorto nelle prestigiose pertinenze della dimora storica del celebre autore de "Il Galateo", che ne cura anche direttamente la gestione, garantendo alla clientela un’ospitalità ai massimi livelli.
Il resort nel 2008 si era classificato primo nella categoria “Most Charming Hotel” per l’Italia e posizionato al secondo posto per l’Europa, nel 2009 ancora primo per la categoria “Readers’ Award” in Italia e medaglia d’argento per l’Europa. Stavolta ha centrato il bersaglio più importante, dopo due anni di piazzamenti comunque da podio.