Estate 2012, boom di vendite per Trenitalia. A ruba in particolare i biglietti economy e supereconomy: Sono, infatti, circa due milioni i viaggiatori che hanno già acquistato un biglietto a prezzo ridotto, quasi il 10% dei 21 milioni previsti questa estate sui treni a lunga percorrenza di Trenitalia. Sono già 100mila i biglietti venduti per le famiglie grazie alla promozione Bimbi gratis che permette, sino a fine agosto, di far viaggiare gratuitamente tutti i bambini che non hanno ancora compiuto 12 anni in gruppi composti da 2 a 5 persone, compreso almeno un adulto titolare Cartafreccia (Carta fedeltà gratuita).
Poi Al mare in treno, che fa risparmiare sui costi di viaggio a chi soggiorna in uno degli alberghi convenzionati della riviera romagnola e Treno+Nave, che consente, a chi arriva a Napoli in treno, di raggiungere le più belle località del Golfo e le isole Eolie in aliscafo, con la comodità di un unico acquisto di biglietto integrato e un servizio di accoglienza dedicato. Tutte le informazioni su servizi, biglietti e promozioni in corso sono consultabili sul sito web trenitalia.com.