"Fuori 26 gradi, in treno 28. E’ inaccettabile" a sciverlo è il presidente della regione toscana, enroico Rossi sul proprio profilo Facebook, si tratta di una vera e propria Foto-Notizia che Rossi pubblica per sottolineare i controlli attivi sulle linee della rete toscana. "Continuano i nostri controlli sui treni regionali per il funzionamento dei climatizzatori. E se non funzionano multiamo Trenitalia". "multate multate.. dal 19 giugno ad oggi ho fatto diversi viaggi in treno tra Arezzo e Firenze e viceversa ed i climatizzatori non erano in funzione salvo che in una o due carrozze!" questo uno dei commenti sulla bacheca del governatore.
"Se il Treno è nuovo o non nuovo non mi interessa - prosegue rossi rispondendo agli utenti imbufaliti - Se un treno circola deve funzionare altrimenti le Ferrovie o lo sostituiscono o lo riparano. I soldi che noi diamo a Trenitalia per il servizio sono buoni, così come lo sono quelli degli utenti che pagano abbonamenti e biglietti". "Davvero inaccettabile! - risponde un utente a Rossi - Lo dica a chi ha messo l'aumento del 20% a febbraio 2012 sui biglietti di corsa singola e a chi metterà l'aumento dell'1,5% per gli abbonamenti..
dalla difesa invernale di Trenitalia all'attacco estivo. Il vento ha cambiato direzione" "Continuate ad inviare le vostre segnalazioni al numero verde 800-570530 o alla mail numeroverdetpl@regione.toscana.it" scrive infine Rossi