Ha preso il via ieri, venerdì 13 luglio, il secondo tempo della Festa Medievale di Monteriggioni che oggi, sabato 14 e fino a domenica 15 luglio, andrà in scena all’interno delle mura del borgo fortificato a nord di Siena. Protagonisti del primo giorno di eventi del programma intitolato “A riveder le stelle”, sono stati angeli, giullari, monaci, musici e cavalieri senza macchia che, durante performance artistiche ed esibizioni di teatro di strada, hanno svelato agli ospiti la strada per il Paradiso.
Migliaia i cittadini e i turisti che hanno affollato le piazze e i giardini del borgo per assistere a combattimenti medievali e ai duelli; scoprire le preziose piante officinali di un antico convento, ricostruite all’interno dell’orto dei semplici e per partecipare allo spettacolo di Falconeria del gruppo “I Falconieri del re”. Molto apprezzati lo show dei burattini medievali; gli spettacoli “Volta celeste” della Compagnia dei Folli e la messa in scena, in anteprima nazionale, della performance di teatro di strada dal titolo “Paradiso” del gruppo Jobel Teatro, che ha curato l’intera direzione artistica della kermesse.
La Festa si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico con accompagnamento musicale, in programma domani, domenica 15 luglio. Foto di Michele Piccardo