Il brand partenopeo Original Marines sceglie la culla del Rinascimento per inaugurare un altro flagship store della catena in franchising. Il negozio, che si trova all’interno del Centro Commerciale ”I Gigli”, si presenta con un concept mai visto prima. Con 300 mq di superficie e 6 vetrine, lo store si caratterizza per le linee essenziali e del tutto innovative. Gli arredi in legno rendono l’ambiente confortevole e accogliente mentre i dettagli colorati danno un tocco di vivacità tipico di chi veste Original.
Forme stravaganti e tinte accese per la scelta del mobilio. Un negozio senza “barriere fisiche” grazie anche all’altezza dei soffitti (9 metri nei punti più alti), pensato per valorizzare i capi e regalare ai clienti una shop experience unica nel suo genere. Ogni singolo dettaglio di questo store è frutto di una ricerca meticolosa e al servizio del compratore come l’illuminazione, situata in punti strategici per risaltare la disposizione dei prodotti senza affaticare gli occhi dell’acquirente. Questo straordinario concept, progettato dallo studio Corrotto di Cocconato, rappresenta una novità all’interno dell’abituale progettazione dei punti vendita Original Marines e ispirerà il nuovo format dei futuri negozi della label .
Il Gruppo napoletano prevede, infatti, di rinnovare circa 20 negozi in tutta Italia seguendo le linee che caratterizzato il design del flagship store fiorentino. Nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, Original Marines è un marchio della IMAP Export Spa, una dinamica realtà che produce e commercializza linee d’abbigliamento dallo stile casual e sportivo. Original Marines, che ha chiuso il 2011 con un fatturato di 210 milioni di euro, è presente sul territorio nazionale con 513 punti vendita in franchising, 65 tra punti vendita diretti e Cartoon Village e 76 negozi in Europa, Asia e Africa