Lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 luglio tre serate totalmente dedicate al design e alle videoproiezioni, ogni sera alle 20.30. Martedì 3 si potranno vedere i video realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura di Firenze della rassegna “Firenze Immaginaria”, curata dal Prof. Marcello Scalzo. Mercoledì 4 verranno proiettati i video realizzati da The Fake Factory, realtà fiorentina che sin dal 2001 è punto di riferimento nazionale ed internazionale nella creazione di videoambienti e videoinstallazioni. I “fake visual” della factory sono stati utilizzati infatti da architetti, art director, creativi di agenzie di comunicazione ed etichette discografiche, per progettare spazi, creare “ambienti multisensoriali” e produrre eventi, sfilate di moda e manifestazioni come Milan Design Week, Fuorisalone e Urban Screen Milano.
Il Fiorino sull’Arno si trova in uno spazio storico sul Lungarno Pecori Giraldi (area ex mercatino multietnico) che rinasce grazie al progetto dell’Associazione culturale “Gli amici del Fiorino”.
Un progetto che vuole valorizzare uno spazio storico della città rispettandone l’integrità e l’identità ambientale e rendendolo punto di aggregazione e di accoglienza turistica. Il Fiorino sull’Arno è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera ed il bar e la pizzeria propongono menu davvero a prezzi molto convenienti. Aperitivo in musica al tramonto: tanti artisti emergenti si esibiranno dall’ora dell’aperitivo in poi sul palco allestito sotto i grandi alberi, uno spazio verde nel cuore di Firenze.Sul maxischermo verranno proiettate le gare delle olimpiadi di Londra, a partire dal 25 luglio.
Per promuovere la politica del bere consapevolmente non si serviranno superalcolici ma solo birra, vino e bevande analcoliche.