Madonna tra i 'madonnari'? La pop star sarà a Firenze sabato per replicare il grande evento del tour che ha già fatto tappa a Roma verso Milano, per approdare sabato sera a Campo di Marte, Firenze, tra le 'madonne fiorentine'. Perché se Madonna è per antonomasia la madre del Cristo, e musicalmente parlando la Madonna Louise Veronica Ciccone, a Firenze è da sempre il nome caratteristico delle donne toscane. Si è sparsa la voce informatica che la cantante abbia intenzione di girare in pieno centro il suo nuovo video musicale per "Turn Up the Radio", tornando così in una culla dell'arte come fu per "Like a Virgin" ai tempi di Venezia.
Fans in delirio e si è già scatenata la ricerca di possibili location che potrebbero toccare il sacro come il profano viste le tendenze provocatorie della cantante. Si potrebbe vedere Madonna sulla Torre di Arnolfo, e persino abbracciata a Matteo Renzi mentre saluta dal balcone di Palazzo Vecchio, oppure potrebbe solcare la soglia di Orsammichele passeggiando candidamente lungo via Calzaiuoli. Magari una sosta al Mercato del Porcellino al centro di quella Loggia in cui coloro che non potevano pagare i debiti venivano mostrati con le terga scoperte..
con Madonna non si può mai sapere. L'artista è attesa per il suo talento, per la sua storia musicale, che al pari di Bruce Springsteen ha tenuto oltre 40mila persone all'interno dell'Artemio Franchi durante un nubifragio musicale che non si vedeva da anni. I concerti di chgia ha fatto la storia del Pop e del Rock come di altri stili musicali sono più ricchi delle nuove leve, per questo si incontrano diverse generazioni, per questo si canta per ore.. a patto di arrivare puntuali. Ne sa qualcosa Madonna che a roma ha preso alcuni fischi per il cospicuo ritardo.
Cresce la febbre, non solo sotto al palco, ricordiamo infatti che i 200 'fortunati' che hanno acquistato (tra i primi!) il biglietto da 1500 euro, potranno assistere allo show direttamente dal palco.