Arriva a Firenze "La Fiera Internazionale delle lingue"

Il programma di seminari e workshop affronterà un’ampia serie di argomenti: studio delle lingue straniere in Italia; certificazioni linguistiche ufficiali; scambi culturali; stage e lavoro all’estero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2012 17:13
Arriva a Firenze

Arriva a Firenze la Fiera Internazionale delle Lingue. Dopo il grande successo dell’edizione svoltasi a Roma in aprile, infatti, questa importante manifestazione sulla formazione linguistica si terrà venerdì 8 e sabato 9 giugno in piazza della Repubblica 3 (ore 9.30-19). Organizzata in collaborazione con EF Education First, il noto gruppo internazionale di viaggi studio in tutto il mondo, la fiera sarà articolata in un’ampia area espositiva ed in una serie di seminari e workshop. Saranno presenti gli stand di circa 20 istituzioni nazionali ed internazionali, scuole, università, servizi di orientamento, associazioni, come: Ministero dell’Istruzione/ioStudio, Oxford University Press, British Institutes Firenze, ANILS, ESN-Erasmus, Adecco e molti altri.

Il programma di seminari e workshop affronterà un’ampia serie di argomenti: studio delle lingue straniere in Italia; certificazioni linguistiche ufficiali; scambi culturali; stage e lavoro all’estero; orientamento post-diploma; passare un’estate all’estero; come creare un curriculum per lavorare all’estero. L’ingresso alla Fiera Internazionale delle Lingue è gratuito. Per informazioni: www.fieradellelingue.com, tel. 0552398848. “La conoscenza delle lingue e una preparazione di respiro internazionale sono ormai requisiti irrinunciabili nel nostro mondo globalizzato”, ha dichiarato Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia.

“Per questo motivo, siamo molto orgogliosi di essere parte di questa Fiera Internazionale delle Lingue, che offrirà soprattutto ai giovani toscani un panorama delle migliori opportunità per la formazione linguistica ed accademica all’estero”.

Notizie correlate
In evidenza