UCI Cinemas, in collaborazione con RealD, annuncia uno degli eventi più sensazionali dell’anno: la proiezione del film “Madama Butterfly 3D”. Il film, diretto da Julian Napier e prodotto da Phil Streather, è tratto dalla celebre opera di Giacomo Puccini e sarà proiettato in tutte le 40 multisale del circuito UCI Cinemas nelle seguenti date: 17 Maggio e 31 Maggio. Le proiezioni avranno inizio alle ore 20.30. Madama Butterfly 3D è il secondo risultato della co-produzione tra RealD e la Royal Opera House di Londra (lo scorso anno era stata portata sul grande schermo la Carmen 3D).
Girato con cineprese 3D durante l’esibizione Live dell’opera nel rinomato teatro londinese, il film darà agli spettatori l’impressione di essere seduti direttamente all’interno della Royal Opera House per assistere a una delle opere liriche più amate a livello mondiale. Madama Butterfly 3D trasporterà il pubblico nel cuore di questa produzione, immergendolo in una tragica storia fatta di amore, di passione e di tradimento. Il tutto grazie alla spettacolare tecnologia 3D di Real D. La storia della geisha giapponese innamorata di un ufficiale della marina americana indusse Puccini a comporre una musica di rara e sensuale bellezza, ma dotata anche di un forte potere straziante, considerato l’epilogo della tragedia.
Madama Butterfly è una delle opere con le più incantevoli composizioni, dal famoso Coro a bocca chiusa alla commovente aria Un bel dì vedremo, fino ai meravigliosi passaggi lirici che caratterizzano il primo ingresso di Cio-Cio-San, la seduzione di Pinkerton e l’appassionato addio di Cio-Cio-San a suo figlio. A interpretare Madama è Liping Zhang che, per questa sua prova, è stata acclamata in tutto il mondo, mentre James Valenti interpreta Pinkerton, il giovane ufficiale la cui avventatezza nel giocare con l’amore è il catalizzatore di questa tragica storia. La produzione teatrale di Madama Butterfly è stata diretta da Moshe Leiser e Patrice Caurier, con costumi disegnati da Agostino Cavalca e con la scenografia di Christian Fenouillat.
La musica è di Giacomo Puccini e il libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Le prevendite per partecipare alle tre proiezioni sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 10 euro. E’ possibile prenotare e acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e UCI Messaggi 24 Ore, inviando SMS al numero +39 339 9941526. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.
In alternativa contattare il call center al numero 892.960. Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.