Massa - Si avvicina l’appuntamento con Lirica in Piazza 2011 a Massa Marittima. La rassegna che, nelle notti d’estate, regala un inimitabile incontro tra la grande musica lirica e l’armonia di una delle piazze più belle d’Italia, giunge quest’anno alla ventiseiesima edizione. In cartellone due tra le opere più rappresentate al mondo: il 3 ed il 5 agosto andrà in scena “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, il 4 ed il 6 agosto la piazza offrirà l’ambientazione di “Carmen” di Georges Bizet.
Si tratta di due tra i titoli più amati anche dal pubblico di Lirica in Piazza. Le due opere sono assenti dal palcoscenico di Massa Marittima rispettivamente dal 2003 (Madama Butterfly) e dal 2007 (Carmen). Con la scelta di questi titoli gli organizzatori hanno voluto premiare i gusti ed i desideri del pubblico della rassegna. In occasione della passata edizione agli spettatori delle serate sono stati sottoposti, infatti, dei brevi questionari. Tra le varie domande si chiedeva quali fossero le opere più gradite per un futuro inserimento nel programma.
Butterfly e Carmen sono stati due dei titoli più votati. Ricordiamo che la prevendita per Lirica in Piazza 2011 è già iniziata attraverso il circuito Box Office (tel. 055 210804- Acquisti on line: www.boxol.it ; www.boxofficetoscana.it). I prezzi dei biglietti, la pianta dei posti e qualsiasi altra informazione sulla manifestazione e su i suoi protagonisti è disponibile sul sito www.liricainpiazza.it. Sono previste riduzioni ed agevolazioni. Per i gruppi organizzati, associazioni liriche e/o culturali è riservata una gratuità sull’ingresso ogni 25 biglietti o abbonamenti.
Una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto viene riservata ai titolari di carta Soci Unicoop Tirreno e ai titolari di Card Musei della Maremma. Con l’acquisto del biglietto di “Lirica in Piazza” si ottiene l’ingresso ridotto ai Musei della Maremma ed uno sconto del 15% sull’ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca. Ai Soci Touring Club viene fornito il libretto delle opere gratuitamente.