Completamente ubriaca già alle prime ore dell’alba, stava passeggiando per San Marco con un cartello stradale sotto braccio quando è stata raggiunta da una volante. E’ successo ieri mattina e appena gli agenti hanno chiesto spiegazioni alla 31enne protagonista dell’episodio, la donna ha semplicemente risposto che aveva preso il cartello in piazza Santissima Annunziata per portarselo a casa, dato che, pagando le tasse, secondo lei l’oggetto era anche un po’ suo. Quando la polizia le ha poi spiegato le conseguenze di quel gesto bizzarro, la ragazza ha ricoperto gli operatori con una serie di insulti, determinata nel suo intento.
Alla fine però si è convinta e ha rimesso a posto la segnaletica con tanto di palo e luce intermittente. La vicenda le è tuttavia costata una denuncia per furto aggravato e resistenza oltre ad una sanzione per ubriachezza. Poco prima della mezzanotte in Piazza Sant’Ambrogio un’altra pattuglia ha denunciato un marocchino di 37 anni (in Italia regolare ed incensurato) per detenzione di stupefacenti ai fini spaccio. Lo straniero è stato sorpreso dopo essere stato avvicinato da un acquirente.
Alla vista della polizia i due si sono subito separati prima che avvenisse lo scambio di droga, ma gli agenti hanno trovato addosso al pusher finito nei guai, 2 grammi di hashish e 2 di marijuana. Ieri pomeriggio nel corso dei controlli nell’area dello stadio, in occasione di Fiorentina Cagliari, la polizia ha segnalato per uso personale di stupefacenti due giovani fiorentini di 19 e 20 anni che stavano entrando allo stadio con dell’hashish già confezionato artigianalmente in 3 sigarette pronte all’uso.