b204192014-confindustria-antonella-mansi-alla-vice-presidenza-nazionale

Confindustria: Antonella Mansi alla vice presidenza nazionale

Grande soddisfazione degli imprenditori fiorentini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2012 20:14

Antonella Mansi, ex presidente di Confindustria Toscana è stata chiamata alla vice presidenza nazionale nella squadra del nuovo presidente dell’associazione degli industriali Giorgio Squinzi. La Giunta di Confindustria oggi ha approvato programma Squinzi: ''Massimo impegno per crescita''. Via libera con 102 voti a favore, 22 gli astenuti e 21 i contrari. Il presidente designato: ''Semplificazione burocratica e normativa madre di tutte le azioni di crescita''. Bombassei: ''Nessuna spaccatura solo due competitori''.

Marcegaglia: ''Molto soddisfatta, ritrovata unità significativa''. "Con la vicepresidenza confederale ad Antonella Mansi, l'industria Toscana esprime un'importante posizione di vertice nella più grande casa delle imprese italiane. Gli imprenditori di questa regione vedono premiata la propria capacità di leadership del cambiamento che oggi è indispensabile a Confindustria e a tutto il Paese per imboccare la strada di un nuovo sviluppo -dichiara il presidente di Confindustria Toscana, Pierfrancesco Pacini- E' un riconoscimento per tutto il sistema confindustriale toscano che, fra i primi, ha sostenuto il progetto di Giorgio Squinzi per una confederazione unita, capace di valorizzare il patrimonio imprenditoriale italiano e il manifatturiero come asse portante della ripresa. La collega Antonella saprà mettere nel suo nuovo e prestigioso incarico, quella determinazione e quella capacità che abbiamo conosciuto ed apprezzato nei precedenti ruoli confindustriali che ha ricoperto con autorevolezza e passione.

A lei e tutta la squadra di Giorgio Squinzi, vanno i più sinceri auguri miei personali e di tutto il Comitato regionale di Confindustria Toscana". "Esprimo la grande soddisfazione degli imprenditori fiorentini e mia personale per la vicepresidenza di Confindustria all''amica e collega Antonella Mansi. Dopo l'elezione di Jacopo Morelli, alla guida dei giovani imprenditori italiani, da oggi un altro industriale toscano siede nel board confederale con un incarico importante e meritatissimo, quello all'organizzazione del sistema.

E' un riconoscimento per tutti gli industriali di questo territorio; un territorio che rappresenta da sempre un formidabile serbatoio di imprenditorialità e saper fare manifatturiero a livello nazionale -dichiara Simone Bettini, presidente di Confindustria Firenze e vicepresidente regionale- Ad Antonella e a tutta la nuova squadra di Confindustria vanno i migliori auguri per il lavoro straordinario che li attende nel prossimo quadriennio; sono certo che sapranno operare per una confederazione unita, portabandiera dell'innovazione e del cambiamento del nostro paese e partner primario delle aziende in una stagione complessa e difficile". “Sono sicuro – afferma il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – che Antonella Mansi, forte del proficuo confronto instaurato nella nostra regione sui molteplici aspetti della politica regionale, saprà riportare a livello nazionale la positiva esperienza fatta in Toscana in una fase particolarmente difficile per la nostra economia”.

All’augurio si unisce anche l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini che ricorda la positiva collaborazione con Mansi in Toscana, sottolineando come, “in un momento nel quale tutti, governo, istituzioni, categorie economiche, parti sociali sono chiamati ad un impegno straordinario e costante per creare le condizioni di rilancio dello sviluppo, sia necessario mobilitare tutte le competenze di cui si dispone, non ultima la sensibilità e la capacità di innovare di cui le donne – e fra loro anche Antonella Mansi – hanno dato ampiamente prova”.

Notizie correlate
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.