Rafforzare il dialogo con il fisco per offrire maggiore sostegno alle imprese. È il principale obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra Confesercenti Toscana ed Equitalia Centro che prevede l’attivazione di un canale di assistenza telematica per ottenere informazioni veloci a distanza. In base all’accordo, sottoscritto dal presidente regionale di Confesercenti, Massimo Vivoli, e dal direttore regionale di Equitalia Centro, Carlo Mignolli, l’agente della riscossione metterà a disposizione uno sportello telematico dedicato alla quale le associazioni provinciali, aderenti a Confesercenti Toscana, potranno richiedere informazioni per conto dei propri assistiti e fissare appuntamenti con personale qualificato per risolvere i casi più complessi. «Un canale di comunicazione tra le imprese associate a Confesercenti Toscana ed Equitalia, diretto e sempre aperto, è di fondamentale importanza, soprattutto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo – ha commentato con soddisfazione il presidente di Confesercenti Toscana, Massimo Vivoli - Siamo certi che il rafforzamento del dialogo contribuirà a far crescere la trasparenza, la collaborazione e la comprensione reciproca delle ragioni delle aziende e dell’amministrazione finanziaria». «L’intesa siglata rientra in una prospettiva ampia di collaborazione con le associazioni di categoria– ha evidenziato il direttore regionale della Toscana di Equitalia, Carlo Mignolli– Tra i compiti di Equitalia c’è sicuramente quello di prestare ascolto alle esigenze di cittadini e imprese, proponendo iniziative e soluzioni specifiche sul territorio».
Confesercenti e Equitalia, una mano alle imprese
Messo a disposizione uno sportello telematico dedicato al quale le associazioni aderenti a Confesercenti Toscana, potranno richiedere informazioni per conto dei propri assistiti e fissare appuntamenti con personale qualificato