Più assistenza alle imprese grazie all’accordo sottoscritto oggi tra l’amministratore delegato di Equitalia Cerit, Carlo Mignolli, e il direttore della Confesercenti fiorentina, Alberto Marini. L’accordo prevede una stretta collaborazione per fornire consulenza, assistenza e anche formazione agli iscritti all’associazione. Equitalia Cerit, in particolare, supporterà l’Associazione nel disbrigo delle pratiche relative alla riscossione attraverso una casella e-mail dedicata a cui gli iscritti Confesercenti possono accedere dal servizio di assistenza contribuenti sul sito Equitalia. Previsti anche incontri periodici per monitorare i risultati raggiunti, al fine di semplificare ulteriormente i contatti con l’agente della riscossione e andare incontro il più possibile alle esigenze di imprenditori e commercianti. «L’assistenza alle imprese ed esercizi commerciali è tra le priorità di Equitalia - sottolinea l’amministratore delegato di Equitalia Cerit – Il supporto consulenziale attraverso la stipula di convenzioni con le associazioni si sta rivelando un ottimo strumento nell’ottica di migliorare il rapporto con i contribuenti». “La semplificazione delle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria è un obiettivo – sostiene Alberto Marini – che Confesercenti persegue da tempo, cercando di ridurre adempimenti e costi a carico delle piccole e medie imprese, che in questa fase particolare del ciclo economico, hanno bisogno di certezze, proficue collaborazioni e strumenti efficaci.
L’accordo raggiunto con Equitalia Cerit va in questa direzione.”