“Festeggiamo la Pasqua anche con l’acqua pubblica, gratuita e frizzante dei 33 fontanelli di Publiacqua, un moderno servizio idrico ormai entrato a pieno titolo tra i più utilizzati da cittadini e turisti. Oltre all’importanza economica e ambientale, i nostri fontanelli dai numeri record hanno acquisito anche una rilevanza sociale e lanciano messaggi di sobrietà, ecologia, risparmio e valore dell'acqua del nostro acquedotto”. Così Erasmo D’Angelis, presidente di Publiacqua, invita a bere dai 33 fontanelli di acqua alta qualità, gratuita, refrigerata e anche gassata diffusi tra strade, piazze e parchi di città e paesi delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.
In questo inizio di 2012 i fontanelli hanno già erogato più di 2 milioni di litri d’acqua, circa il 70% gassata e il nuovo fontanello di Piazza della Signoria a Firenze, in soli tre giorni dall’inaugurazione, ha distribuito circa 10000 litri (75% gassata), ma anche in provincia gli ultimi arrivati a Impruneta, Calenzano e Signa hanno confermato l’apprezzamento dei cittadini con una media di 90000 litri erogati a fontanello. A breve la prossima inaugurazione con due nuovi fontanelli nel comune di Campi Bisenzio.
“Invitiamo cittadini e turisti a festeggiare anche con l’acqua pubblica dei fontanelli. In Piazza Signoria in 3 giorni già erogati circa 10000 litri”. Successo anche per gli ultimi arrivati sul territorio a Signa, Calenzano e Impruneta. I prossimi a Campi Bisenzio