Elegante ma di tendenza. Ricercato ma attento alle novità. Fiorentino ma con uno sguardo internazionale. Blue Velvet, il club che apre i battenti venerdì 23 marzo in via Castello d'Altafronte, a due passi da piazza della Signoria, è il genere di locale che mancava in città. “Abbiamo pensato di portare a Firenze qualcosa di nuovo, prendendo ispirazione dalle location americane di Miami, in Florida”, spiegano i due giovani titolari, Filippo Bruni e Alessia Vanni, che dopo aver lavorato a lungo come organizzatori di eventi per i locali più in voga della notte fiorentina, hanno pensato di mettersi in proprio.
“Abbiamo deciso che era il momento di scommettere su di noi”, continua l'affiatatissimo team, al lavoro insieme ad un misterioso personaggio di Miami. MUSICA E ATMOSFERA - Trecento metri quadrati arredati con gusto tra lampadari e candele, poltrone avvolgenti e tessuti ricercati come il velluto, tutti sulle tonalità del blu più intenso. Blue Velvet nasce con l'intento di regalare alla città un luogo nuovo dove trascorrere le proprie serate. Il cocktail bar e la champagnerie fanno da preludio al dancing floor dove si alternano, a seconda delle serate, la musica house del venerdì e la garage (in puro stile newyorkese) del sabato fino alla new disco della domenica, anticipata da un apertivo con buffet che invita a cominciare la serata rilassandosi in compagnia già dalle 19.
Studiata invece per accontentare i gusti degli stranieri di stanza in città la serata del martedì, con sonorità che andranno dall’r'n'b alla house. IN ARRIVO IL RISTORANTE - E se con i primi tepori della primavera il Blue Velvet apre i battenti all'insegna della musica, da settembre in avanti si alzerà il sipario anche su uno spazio privè con tanto di zona fumatori e su un ristorante dal sapore versatile e fusion, in occasione del quale verrà organizzato un altro evento, comunicato per l'occasione sulla pagina Facebook. GRAND OPENING - La sera dell'inaugurazione – aperta a un ristretto numero di invitati – vedrà gli ospiti sfilare in abito scuro sul blue carpet fatto realizzare per l'occasione in tinta con il resto del locale e, assicurano i proprietari, “tra gli invitati faranno capolino diversi volti noti”.
Un venerdì sera molto speciale che partirà alle 21 con un cocktail di benvenuto (per le auto degli invitati ci sarà un servizio di valet parking) a base di sushi e piatti di cucina multietnica accompagnato dal sound lounge/new disco di Almunia, arrivata alla consolle della città del fiore direttamente da Londra. Nella seconda parte della serata, a partire dalle 23, si alterneranno i Dj resident Niccolò Presta, Simone Sassoli, Gabriele Baldi e Alex Cappelli che offriranno un assaggio di quello che si potrà ascoltare nelle sere a venire.
“Stay tuned!”, parola di Filippo e Alessia. Blue Velvet via Castello d'Altafronte 14 rosso Firenze