I 16 migliori b-boy italiani si sfideranno sabato durante il Red Bull Bc One Chyper che arriva a Firenze domani sabato 10 marzo presso lo Space Club di Via Palazzuolo 37, e si scontreranno in gare ad eliminazione diretta, giudicati da cinque esperti, per riuscire a conquistare un posto nella finale mondiale del campionato, in programma il prossimo inverno in Brasile. Il percorso per accedere alla fase finale nel paese carioca prevede, infatti, tre fasi combattute: i Cypher Event nazionali, le Qualifiche Regionali e il Contest Finale.
La b-boying (meglio conosciuta come Breakdance) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. La pista prescelta per la sfida italiana è la suggestiva location dello Space Club di Firenze, un originale palcoscenico situato proprio nel centro storico della città e contraddistinto da una vera arena da combattimento. Il Red Bull Bc One è presente questo mese sulla cover di Street Dance Magazine, il magazine dedicato alla musica, agli eventi e ai protagonisti della breakdance.
Nel numero di febbraio/marzo compare un articolo speciale dedicato al Red Bull BC One Cypher di Firenze. Il magazine sarà disponibile durante la serata di sabato.