I biancorossi giocano bene ma nei minuti finali del terzo periodo subiscono una serie consecutiva di tiri da 3, che di fatto consegnano la vittoria agli avversari per 83-77. Gli ultimi minuti del terzo quarto condannano la Brandini-Claag. Sono infatti questi gli attimi in cui Firenze ha perso il contatto con la sua avversaria - la Co.Mark Treviglio - che esce, così, vittoriosa dalla sfida al PalaFacchetti (83-76). Un lasso di tempo durante il quale, dopo una sostanziale parità e la buona prova dei fiorentini, gli uomini di Vertemati hanno scavato un solco decisivo grazie a Marino, che grazie ad una serie consecutiva (due/tre) di tiri da 3, ha messo una notevole distanza tra Firenze e i padroni di casa.
Punti che, di fatto, sono costati cari alla Brandini-Claag, che esce comunque a testa alta da una sfida difficile, soprattutto per essersela giocata fino in fondo. Nel proseguo della partita Firenze non si è disunita ma è rimasta concentrata tentando fino all’ultimo di riprendere in mano il match. Purtroppo però, nonostante le occasioni, il divario tra le due squadre è rimasto pressoché invariato e alla fine Firenze si è dovuta arrendere. Adesso la testa va al prossimo impegno casalingo contro Pavia, dove la Brandini-Claag cercherà di riscattare la buona prova di oggi per mettere in classifica punti importanti. I TABELLINI CO.MARK TREVIGLIO 83 BRANDINICLAAG FIRENZE 77 Parziali: 15-13-, 36-36, 60-50, 83-77 CO.MARK TREVIGLIO: Borra 18, Marino 24, Cazzolato 19, Fabi 5, Molinaro 11, Zanella, Planezio 2, Tomasini 4, Marulli, Camovali n.e.
All. Vertemati BRANDINICLAAG FIRENZE: Bellina 11, Amici 5, Capitanelli 8, Sanna 6, Giampaoli 10, Scodavolpe 11, Spizzichini 21, Monaldi 4, Beconcini n.e., Marotta n.e. All. Paolini Arbitri: Federico Brindisi di Torino e Stefano De Rosas di Santa Teresa Gallura (Ss) Note: Tiri liberi: Treviglio 28/33, Firenze 16/25; Tiri da due: Treviglio 14/34, Firenze 18/41; Tiri da tre: Trveiglio 9/26, Firenze 8/19; Rimbalzi: Treviglio 44, Firenze 34.